Oppure

Loading
27/04/08 15:05
chen
salve ancora io...;)
avete presente il la funzione Stretch dell controllo image?bhe quella appunto "stira" l'immaggine per quanto e grande l'image..ma se io vorrei scalare un immagine che pero nn e un quadrato..come posso fare a scalarla nn a fare lo Stretch se riduco Height e il width con un ciclo appunto per farla arrivare o di meno o uguale ad una mia misura stabilita...nn mi riporta le proprozioni giuste!!!aiutatemi:(
aaa
27/04/08 16:28
ruggy94
credo di non aver capito bene...
cioè tu vuoi ridurre un'immagine rettangolare all'interno di una picturebox quadrata in modo che l'immagine risulti in scala e quindi non deformata?
Ultima modifica effettuata da ruggy94 27/04/08 16:29
aaa
27/04/08 16:28
gantonio
Magari se ti spieghi in italiano ...
aaa
27/04/08 18:07
chen
mi scuso...cmq intendo dire semplicemente scalare un immagine...se e 25x10...vorrei che per esempio diventasse 20x5...quindi se tolgo un numero uguale ad entrambi l'immgine doovrebbe rimanere scalata ma nelle stesse proporzioni..ma nn ci riesco..cmq e un semplice scala come posso farlo????...scusate per prima:d
aaa
27/04/08 19:51
P4p3r0g4
Postato originariamente da chen:

mi scuso...cmq intendo dire semplicemente scalare un immagine...se e 25x10...vorrei che per esempio diventasse 20x5...quindi se tolgo un numero uguale ad entrambi l'immgine doovrebbe rimanere scalata ma nelle stesse proporzioni..ma nn ci riesco..cmq e un semplice scala come posso farlo????...scusate per prima:d


ma non e` vero
il rapporto cambia eccome.
l'immagine non viene assolutamente scalata, viene solo ridimensionata facendo variare l'estremo in basso a destra sulla diagonale di un ipotetico quadrato costruitoci sopra.

se non mi sono spiegato ecco l'
ESEMPIO:
metti che hai 25 e 45 (rapporto 5:9)
togli a entrambi 20
ti ritrovi 5 e 25 (rapporto 1:5)

in uno e` un rettangolo 5 x 9 nell'altro un 5 x 25(1 x 5)!!

altro che proporzioni...
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 27/04/08 19:52
aaa