Oppure

Loading
18/04/08 16:39
dartraf
Salve a tutti
spero che qualcuno mi possa aiutare con questo problema:

ho due computer in rete pcA e pcB...
da pcA voglio lanciare un programma situato su pcB(in una cartella condivisa ovviamente) che pero venga eseguito su pcB e nn su pcA

Spero di possa fare tipo con comandi dos o api.

[edit] Modificato il titolo. [/edit]
Ultima modifica effettuata da Shutdown 18/04/08 17:19
aaa
18/04/08 18:19
gantonio
In generale, non puoi (stiamo parlando di una cartella condivisa di Windows) ...

Ma "a cosa" ti serve una cosa del genere?

E poi, questo e' un forum per VB6 ...
Ultima modifica effettuata da gantonio 18/04/08 18:33
aaa
20/04/08 16:29
dartraf
In realta devo creare una risorsa condivisa sul pcB con comandi dal pcA...come faccio???

Io avevo pensato di mettere un programmino sul pcB che creasse sta risorsa condivisa (con comandi dos).

Help me
aaa
20/04/08 17:11
gantonio
Cosa e' per te una "risorsa condivisa" ... finche' non ti farai capire non ci sara' modo di risponderti ...

Magari fai un esempio pratico di quello che vuoi fare ... ma NON mi dire che devi scrivere un trojan ...!
aaa
20/04/08 22:43
Shutdown
Bisogna chiarire il concetto di "risorsa condivisa".

Forse tu intendi creare un'applicazione server e metterla in ascolto sul PC denominato pcB. L'applicazione server che vuoi costruire vuoi che abbia, tra le varie funzioni, anche quella di avviare programmi residenti sul pcB. E' questo quello che vuoi fare? Se no, spiega meglio cosa vuoi fare e cosa intendi per "condividere una risorsa".




Postato originariamente da gantonio:

... ma NON mi dire che devi scrivere un trojan ...!


Eh va be' ma tu sei proprio prevenuto allora! :rotfl:
Gantonio ultimamente vede trojan ovunque! :D
Rilassati, amico mio.. :asd:
aaa
21/04/08 5:27
gantonio
Postato originariamente da Shutdown:
Forse tu intendi creare un'applicazione server e metterla in ascolto sul PC denominato pcB. L'applicazione server che vuoi costruire vuoi che abbia, tra le varie funzioni, anche quella di avviare programmi residenti sul pcB.


Questo, come lo chiami ?

Eh va be' ma tu sei proprio prevenuto allora! :rotfl:
Gantonio ultimamente vede trojan ovunque! :D


Non ovunque ... solo in questo forum ...
aaa
21/04/08 9:46
dartraf
Per risorsa condivisa intendo una cartella condivisa.

Il programma residente su pcB (che deve essere richiamato da pcA) deve crearla.

Come faccio??
aaa
21/04/08 9:50
gantonio
In questo caso, il programma sul PcB che crea la cartella e la condivide, deve attendere dal programma sul PcA un comando apposito (ascoltando su una porta con il Winsock ...).

Ma, a parte il problema, perche' devi fare una cosa del genere? A cosa ti serve? Se spieghi il motivo per cui vuoi fare una cosa del genere, probabilmente si trova una soluzione piu' semplice...
aaa