Oppure

Loading
15/04/08 12:33
summerjam
Buongiorno,

Ho un problema da segnalare.
Ho creato un programma in vb6 con la funzione che si rende visibile solo quando viene eseguita una determinata applicazione.
Ho provato con un codice ma mi permette la ricerca solo dei processi e se lo trova mi rende visibile il programma.
Siccome il programma ke deve dare la condizione di visibile al mio form ha come processo iexplore, ke è uguale a una qualsiasi pagine web, come posso fare in modo ke questa condizione venga resa visibile attraverso il nome dell'applicazione e non quello del processo.
Il codice ke uso io è questo:

Private Sub Timer1_Timer()
For Each Process In GetObject("winmgmts:";).InstancesOf("win32_process";)
If Process.Name = "notepad.exe" Then
Form1.Visible = True
End If
Next
End Sub

A me serve la stessa cosa, solo ke quello ke devo riconoscere è il nome dell'applicazione e nn quello del processo.

Spero di essere statokiaro. Grazie
aaa
15/04/08 12:42
gantonio
Devi fare un elenco di tutte le finestre aperte e gestire l'handle ... mi sembra ci sia una API che lo fa ...

aaa
15/04/08 12:54
summerjam
l'api da inserire se nn sbaglio è EnumWindow...
il problema è ke nn conosco la prcedura per vedere il funzionamento
aaa
15/04/08 12:57
gantonio
E come mai, se la conosci, non hai fatto nessuna ricerca?

Ad esempio

vbaccelerator.com/home/vb/code/Libraries/Windows/Enumerating_Windows/…
aaa
15/04/08 12:59
summerjam
Ho provato a fare ricerche ma con scarsi risultati...
Per caso sapresti postarmi un esempio di codice???
aaa
15/04/08 13:02
gantonio
C'e' in quel link il codice!
aaa
15/04/08 13:14
summerjam
Ho provato a copiarlo ma mi genera errori di compilazione...Scusate l'ignoranza...
aaa
15/04/08 13:38
gantonio
Beh ... non so che errori hai ma, sicuramente, non va preso e copiato cosi' com'e' ... va sicuramente adattato ...

E comunque, se ci sono degli errori, devi leggere cosa ti dice la descrizione e rimediare ... ma gli errori li vedi tu.

Quello che ti posso dire e' che in quell'esempio c'e' quello che devi fare ... posso anche capire la questione dell'"ignoranza" ma se non hai chiari molti concetti (sui processi e sulle API di Windows) non potrai scrivere il tuo programma ... programmare implica delle conoscenze e per quello che vuoi fare tu, ce ne vogliono tante di conoscenze ...

P.S. Al limite, invece di usare le API, puoi sfruttare il comando TASKLIST del Dos, facendolo eseguire con la Shell da VB. Se scrivi il risultato in un file, poi lo puoi leggere ...
Ultima modifica effettuata da Shutdown 15/04/08 23:01
aaa