Oppure

Loading
13/04/08 22:02
feddur
Salve, vorrei sapere se una volta creato ed avviato un file .exe creato con VB6 si può autocopiare\spostare in una cartella c:\nuova_catella
se esiste, qual è il codice?
grazie.
aaa
13/04/08 22:55
Shutdown
Posso chiederti a che ti serve?
aaa
13/04/08 23:18
pasqualeclarix
Postato originariamente da feddur:

Salve, vorrei sapere se una volta creato ed avviato un file .exe creato con VB6 si può autocopiare\spostare in una cartella c:\nuova_catella
se esiste, qual è il codice?
grazie.


trojan?
Che cosa vorresti fare?
aaa
13/04/08 23:24
feddur
devo mettere la chat creata in vb6 in condizioni che possa partire da sola e che non possa essere cancellata.
la mia idea è quella di integrare il codice vb6 con una funzione shell che copi il file in esecuzione automatica (è più difficile che venga cancellata se in esecuzione automatica rispetto che sul desktop); ho usato questo codice:

Private Sub Form_Load()
Shell ("copy server.exe c:\";)

ma non mi funziona, pero facendo la prova con un file batch funziona.
come posso fare?
aaa
14/04/08 5:41
gantonio
A parte il fatto che in Esecuzione Automatica o in un'altra cartella, il file e' comunque cancellabile, non puoi spostare l'exe tramite se' stesso (a meno di non fare un accrocchio con un file .bat ...).

Il modo migliore e' quello di usare un INSTALLER che posizioni gia' il programma in Esecuzione Automatica ... cosi' l'utente LO SA (cosa principale ... il possessore del PC deve SAPERE dove va a finire il software, altrimenti, anche se non e' un trojan, e' sempre un MALWARE ...)-

Del resto ti ho gia' suggerito di utilizzare l'installer e mi pare che l'avevi fatto ...
Ultima modifica effettuata da gantonio 14/04/08 5:44
aaa
14/04/08 12:22
P4p3r0g4
il modo piu semplice di farlo e`
1) copiare il file stesso in (dovevuoi) con la funzione filecopy
2) avviare la copia.
3) CHIUDERE IL FILE ORIGINALE
4) fare eliminare il file originale dalla copia.

aggiungo che se vuoi fare una nuova cartella devi usare mkdir

Consiglio a tutti i praticanti del forum. i comandi batch funzionano e sono anche funzionali ma data la difficolta` di gestione delle risposte non sono consigliabili.
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 14/04/08 12:25
aaa
14/04/08 13:17
GrG
X spostare un file basta fare:
Private Declare Function movefile Lib "kernel32" Alias "MoveFileA" (ByVal IpExistingFileName As String, ByVal IpnewfileName As String) As Long
Private Sub Command1_Click()
movefile App.Path & "\" & App.EXEName & ".exe", "C:\temp\" & App.EXEName & ".exe"
End Sub


Poi al posto della cartella temp ci metti il percorso ke vuoi tu:k:
aaa
14/04/08 19:36
P4p3r0g4
fantastico. ammetto che non lo conoscevo.
dici che funziona anche sui file aperti?
(In questo caso il nostro esguibile)
aaa