Oppure

Loading
13/04/08 15:15
Salve, ho un problema:
Vorrei, da codice Visual Bascic (6 o .NET) disabilitare una porta USB ad una certa ora e riabilitarla ad un'altra. 8-|
Serve perchè ho un sever in garage con una webcam, il problema è che, ovviamente, di sera non si vede niente ed allora ho comprato una lucetta USB autoalimentata che il PC non rileva ma mi secca doverla abilitare e disabilitare ogni mattina e sera.

Grazie anticipatamente.
13/04/08 16:31
gantonio
Insomma ... cosa devi disabilitare? La webcam?
aaa
13/04/08 17:13
GrG
penso voglia sapere come spegnere e accendere (disabilitando & abilitando la porta USB) una lucetta collegata con il pc tramite usb...


p.s. Wow!! nn sapevo ke ora si possono anche allegare file!!!!
aaa
13/04/08 17:32
gantonio
Non si puo'.

Non c'e' un meccanismo nello stack dei driver USB di Windows per farlo.

aaa
13/04/08 18:20
GrG
bè pur'io penso ke nn si possa fare anke se ho trovato questo:
control.com/1026215375/…

p.s. Mi sa di aver postato una cosa inutile in realtà neanke io ho capito cos'è di preciso!
aaa
13/04/08 18:30
gantonio
Sì Gregorio ... quel link non c'entra nulla ...
aaa
13/04/08 22:49
Shutdown
Interessante come problema.

Dunque usare l'USB è veramente un bel pasticcio. In ogni caso potresti gestire la porta parallela del PC. La gestione è molto più semplice. Magari con l'aiuto di un transistor e di una forza elettromotrice (generatore di tensione a 12v. magari) esterna potresti pilotare e gestire una lampadina...

Io ho trovato una DLL utilizzabile in VB6 e altri linguaggi per leggere/scrivere e svolgere altre operazioni sulla LTP.

Se t'interessa fammi sapere... :k:
Ciao! :k:
aaa
13/04/08 23:10
pasqualeclarix
Postato originariamente da gantonio:

Non si puo'.

Non c'e' un meccanismo nello stack dei driver USB di Windows per farlo.



in vb è un pò difficile! Ma se passi al C si può!
aaa