Oppure

Loading
02/04/08 14:21
Saitek
Ho una domanda...
ho notato che in vb esistono funzioni simili al buffer del C...ma ciò che volevo sapere è questo:

con quali funzioni in vb si può creare un buffer?
E' possibile eseguire un Overflow in un programma VB?

Vorrei solo delle spiegazioni tecniche magari con dei codici d'esempio...pura curiosità personale ;)
aaa
02/04/08 16:38
Overflow
Cosa intendi per overflow???
dim c(10) as integer
for i = 0 to 10
c(i)=5
next i

questo codice genera un errore di overflow... in caso non lo sapessi it.wikipedia.org/wiki/… leggi un po questo...
Ciao.
Ultima modifica effettuata da Overflow 02/04/08 16:40
aaa
02/04/08 16:42
Saitek
No so cos'è un overflow.
Però io ho presente gli overflow in C sfruttabili con la conseguente iniezione di shellcode.
Io volevo sapere anche i programmi in VB soffrono di questa vulnerabilità? Se si in che parte di codice?

Comuqnue a me quel ciclo non genera overflow ._.
Ultima modifica effettuata da Saitek 02/04/08 17:21
aaa
02/04/08 18:00
Dark_Limit
Quella non è una caratteristica o un difetto di vulnerabilità del c ma qualunque programma con qualunque linguaggio..anche in assembly può essere affetto da BOF dipende dal programmatore come gestisce il codice..se è sbadato il programma sarà più soggetto a bof.. tutti i programmi quindi possono essere affetti!:ot: Gli esempi che trovi in c sono in tale linguaggio perchè è uno tra i più conosciuti! e si spiega con tale come creare un bof etc.. :ot:
aaa
02/04/08 18:21
Saitek
Appunto che io vorrei sapere quale codice in vb può generare una situazione simile a quella dei bof in C.
aaa
02/04/08 18:35
gantonio
Un buffer overflow non puo' essere causato in VB tramite le istruzioni native del linguaggio.

L'unico modo e' usando in maniera sbagliata le API ... una tra queste, la CopyMemory
aaa