Oppure

Loading
03/03/08 15:37
P4p3r0g4
sono consapevole che la sezione piu adeguata a questa richiesta è algoritmi ma visto che la sezione è praticamente deserta e il mio codice sarà in vb non sono neanche troppo OT.

Sto facendo un motore di scansione di impronte digitali(No, non ho niente di meglio da fare) ma alla partenza ho già dei problemi.
per poter confrontare le impronte devo definire i contorni netti delle stesse eliminandole dal contrasto.
la cosa che mi è venuta subito in mente è il trasformarle in bianco/nero ma spesso capitava che l'immagine venisse tutta bianca o tutta nera rendendo irriconoscibile l'impronta.

per ovviare a questo problema ho fatto fare una scansione del colore medio e tutto ciò che superava i valori di colore medi veniva preso nero il resto bianco.

il risultato è accettabile ma l'immagine non è sufficentemente definita (zone sporche di colore sfumato hanno difficoltà a collocarsi).
ho pensato di aumentare il contrasto ma tutto quello che ho ottenuto è un immagine fortemente solarizzata (ho usato un codice fatto da me con delle formule che vi risparmio..)

qualcuno sa come si possa ottenere un giusto effetto di contrasto?
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 04/03/08 13:19
aaa
03/03/08 19:03
Shutdown
Ciao p4p3r0g4...

Allora la tua domanda va benissimo qui... Vediamo se qualcuno riesce a darti una mano... Hai fatto bene a postare qui, tranquillo...

Ti chiedo solo di settare un titolo più dettagliato.
Tipo: "Contrasto impronte digitali" o "Contrasto immagini"... Insomma fai tu.

Ciao e buona fortuna! :k:
Ultima modifica effettuata da Shutdown 03/03/08 19:05
aaa