Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
04/02/08 14:02
meno
Salve vi pongo un ennesimo problema:
avendo in un form un commandbutton ed un dirlistbox come posso fare che se premuto il pulsante passi alla directory successiva anche se ci fossero delle sottocartelle? grazie anticipatamente
aaa
04/02/08 14:10
gantonio
Devi imparare a spiegare meglio i tuoi problemi ...

Non si capisce cosa tu voglia fare ...
aaa
04/02/08 14:17
meno
SCUSATE A TUTTI...cmq vorrei che appena premuto il pulsante si selezioni la directory successiva dell drivelistbox....in pratica mi serve questo comando per metterlo succesivamente in un timer che indichi anche attraverso l'uso di un filelistbox un report di tutti i file contenuti in una unita...scusate se non sono stato ancora chiaro....:k::k::k::k::k:
aaa
04/02/08 14:40
gantonio
Se ho capito bene, ti serve la riga

Dir1.ListIndex = Dir1.ListIndex + 1

ma non e' cosi' che si attraversa un ramo del file system ... Dovresti scrivere una funzione ricorsiva che usi la funzione Dir$ oppure usare il FileSystemObject (FSO) ...
aaa
04/02/08 14:49
meno
bhe in fin dei conti e questo che volevo dire...ma questo e come se simuli il click sulla voce successiva della dirlistbox, sarebbe possibile simulare il doppio click?cosi da "aprire" la cartella facendomi vedere se ci fossero sotto directory e cosi via.....Sicuramente nn mi sono spiegato bene cmq :asd::asd::asd::asd::asd: GRAZIE
aaa
04/02/08 15:16
P4p3r0g4
dir1.path = PERCORSODAAPRIRE
aaa
04/02/08 15:19
meno
Paperoga nn e cosi perche io nn so il percorso perche sara soggettivo per ogni utente che utilizza il programma...voorei sapere come generare il doppio click attraverso un commandbutton sulla dirlistbox sulla cartella successiva e/o sotto directory....GRAZIE lo stesso
aaa
04/02/08 15:20
P4p3r0g4
avevo fatto (molto) tempo fa qualcosa di simile
in ricorsione.
una mazzata da oltre un minuto per la CPU.
Molto meglio gli FSO.

Private Sub Analize(DPath As String)
Dim x As Integer
level = level + 1
Dir1.Path = DPath

'codice da fare in questa cartella

If Not Dir1.ListCount = 1 Then
    For x = 0 To Dir1.ListCount - 1
        Analize (Dir1.List(x) & "\")
    Next x
End If
If Not Dir1.Path = "c:\" Then Dir1.Path = ".."
level = level - 1
End Sub
aaa