Oppure

Loading
02/02/08 6:42
magicolotto
quale' il modo piu' sicuro?

aaa
02/02/08 8:08
gantonio
Non esiste un metodo sicuro in assoluto perche' ci sono comunque possibilita' che venga "superato" a patto di avere molto tempo ed interesse.

La migliore scelta e' quella di adottare una chiavetta hardware ... ne trovi parecchie in giro su internet ...

P.S. Questa era una richiesta generica ... non dovevi porla in questo forum ...
Ultima modifica effettuata da gantonio 02/02/08 8:08
aaa
02/02/08 12:39
BytE-FucK
Vedo che non sei per l'open source. :D
Cmq forse con qualche programmino,lo proteggerai,ma mai al 100%,un bravo cracker con un debugger e tanta pazienza,rialirebbe cmq al code + o - :)
aaa
02/02/08 17:29
P4p3r0g4
La maniera piu sicura è crittare l'eseguibile con un algoritmo One-Way.

ma poi dipende dal programma.
ad esempio cosa vuoi rendere inaccessibile? il source? l'esecuzione del programma? l'accesso al programma?

per proteggere il source l'unico metodo è la crittografia a scapito della velocità e praticità di esecuzione. il problema è che per eseguire il programma sei costretto a decriptarlo e a quel punto il programma torna sensibile ad attacchi.

per proteggere il programma da accessi non autorizzati la cosa migliore è mettere il programma on-line. anche ammesso che cambino il metodo di accesso del client da "se uguale" a "se diverso" se hai il programma reale sul web (e il tuo è solo un client) non si va da nessuna parte senza una chiave giusta. (questo metodo è utilizzato ad esempio per i giochi on-line).

per quanto riguarda l'accesso ad uso privato il mio metodo preferito è di trasferire parti necessarie del programma su supporti rimovibili (chiavi usb per lo più ma anche floppy (sconsiglio) e mini-disk (very cool)).
ovviamente senza il supporto il programma non è capace di eseguirsi.
aaa