Oppure

Loading
09/01/08 21:02
meno93
salve io vorrei Confrontare ogni riga di una richtextbox con una riga di un'altra richtextbox è una volta trovata far scattare un evento...oppure nel caso nn la trovi passare a cercare in tutte le righe della richtextbox la seconda riga della seconda richtextbox....nn so proprio da dove cominciare so solo confrontare il contenuto di tutta una richtextbox con un'altra IUTO xvafore e grazie anticipatamente:):)
aaa
09/01/08 21:11
antometal
prova così
dim riga1() string
dim riga2() string
riga1=split(richtxt1,vbcrlf)
riga2=split(richtxt2,vbcrlf)


così hai 2 vettori conteneti tutte le righe delle 2 richtext

ora puoi confrontarle
aaa
09/01/08 21:13
meno93
ma io nn devo confrontare la richtextbox solo con 2 rige.....nn so quante sono.arrivata all'ultima per esempio con On Error resume next fermarsi...capito perfavore aiutami.. :(
aaa
10/01/08 6:03
kryc
tu vuoi in pratica vuoi ricercare una determinata riga di una rich text box, tra le varie righe dell'altra giusto?E se non trovi la prima riga, allora passare a confrontare la seconda frase della seconda riga con tutte le righe dell'altra rich
In questo caso devi divedere le righe della rich text box di riferimento, cioè quella contenente le rasi da ricercare nella seconda

Quindi come aveva suggerito prima ( non mi ricordo il nick)
Devi splittare le righe e aggiungere ad un vettore

Dim riga() as string
riga=split(richtextbox,vbcrlf)
For i = LBound(riga) To UBound(riga)
If InStr(Text2, riga(i)) Then
MsgBox "riga " & i & "trovata"
Else
MsgBox "riga " & i & "non trovata"
End If
Next i

In questo esempio ti scorre la prima riga della rich da confrontare con tutta la seconda rich ( o viceversa come preferisci)
Dopodichè passa alla seconda riga e la confronta con tuttta la rich etc etc
Il mio esempio ti rimanda un messaggio se trovata o meno la frase nell'altra rich ( ma è solo un esempio)
Fammi sapere se ho capito o meno
aaa
10/01/08 13:41
meno93
Praticamente è quello che volefo infinite grazie...pero mi sapresti spiegare un modo per fare prima il controllo e poi anche se ce ne fosser 10 1 3 qualsiasi uguali faccia scattare un solo evento e nn per ogni riga che trova nn so se mi spieg!!!cmq grazie veramente:k::k::k::k::k::k:
aaa
10/01/08 17:55
GrG
Ma tu vuoi ke ad esmpio:
rich1 = "prova 1"
rich2 = "nella prova della 1 mattinata..."

allora quel kodice visto ke trova 1 & prova manda 2 msgbox e tu invece vorresti ke ne mandasse 1 x tutti e 2 giusto o mi sbglio?
aaa
10/01/08 18:12
meno93
GrG grazie ma hho risolto...:k::k:
aaa