Oppure

Loading
08/01/08 20:16
Feffe
Ciao a tutti.. Sicuramente ci sono altre discussioni a riguardo ma nn sono riuscito a trovarle.. La mia domanda è: C'è un codice per poter incollare il file "MSWINSCK.OCX" nella cartella "system32"??.. Cioe come tutti sapete se vogliamo eseguire un programma fatto da noi in altri pc nn si puo se prima nn viene messa questa libreria nella cartella di windows.. Vorrei creare un eseguibile con integrato questo file in modo che all'avvio riesca ad incollarlo seguendo un determinato percorso.. Grazie a Tutti! XD
aaa
08/01/08 20:38
antometal
creando un eseguibile nn credo sia possibile
xò se crei un pacvhetto di installazione te lo mette in automatico
se no crei un altro prog che aggiunge la dll: è sufficiente una riga di codice
shell ("regsvr32 " & xcorso )'percorso e nome della dll o ocx

e poi puoi avviare l' applicazione che ti interessa
aaa
08/01/08 20:56
BytE-FucK
Concorderei piu per un pacchetto d'installazione.
aaa
08/01/08 21:02
TheLizard
potresti fare in vari modi:
1)pacchetto di installazione
2)rar autoestraente
3)nella cartella del programma metti l'ocx desiderata, poi nel load del form inserisci questo:
FileCopy App.path & "\" & "nomeocx.ocx","C:\WINDOWS\system32\nomeocx.ocx"
aaa
08/01/08 21:19
BytE-FucK
Se fai la 3 però devi usare il codice di antometal :

shell ("regsvr32 " & xcorso )'percorso e nome della dll o ocx


;)
aaa
08/01/08 21:19
BytE-FucK
Se fai la 3 però devi usare il codice di antometal :

shell ("regsvr32 " & xcorso )'percorso e nome della dll o ocx


Facci sape ;)
aaa
09/01/08 17:33
Feffe
Grazie a tutti per le risposte.. MmMm.. Come si fa il rar autoestraente??.. XD
aaa
09/01/08 18:41
gvigliani
Ragazzi, il consiglio migliore è quello di invitare il nostro amico ad utilizzare l'utility Microsoft "Creazione guidata pacchetti di installazione" . Questo è dovuto al fatto che un programma per quanto semplice sia ha bisogno di altri file per poter funzionare. Il file OCX di cui l'amico parla verrebbe automaticamente intercettato dal programma succitato e oltre ad essere copiato nella system32 verrebbe anche registrato correttamente. Non andiamo a rovinarci la vita in cerca di soluzioni che non portano da nessuna parte.
Saluti
aaa