Oppure

Loading
05/01/08 16:20
gvigliani
Salve ragazzi, ho sviluppato un programma per la gestione di giochi a pronostico e nella fattispecie Totocalcio. Il lavoro è quasi completamente finito. A mettere la ciliegina sulla torta , mi servirebbe un modo per poter scaricare da una pagina web dati sensibili per il buon funzionamento del programma. Niente di trascendentale. Ad esempio, su un dato sito, mi viene mostrata la colonna vincente della settimana. Il programma dovrebbe avere la possibilita' di collegarsi a quella pagina web, estrarre i dati che mi interessano e svilupparli.
Esiste secondo voi qualcosa di fattibile??? Grazie anticipate
aaa
05/01/08 18:41
gius
Vorresi scaricare la pagina ??????
aaa
05/01/08 18:51
BytE-FucK
OT: Ragazzi scusate la mia assenza,sono stato impegnato con il sito e con altre faccende al di fuori del pc...

Comunque x la tua domanda,puoi usare il controllo inet...
Aggiungi il componente ( Microsoft Internet transfer Control ) e poi fai qualcosa simile :

Private sub Dati()
Dim dati as string
dati = Inet1.OpenUrl("www.tuo.it/dati.txt")
end sub


e nella variabile dati avrai il contenuto di
tuo.it/… ...

Se ci sono altri problemi posta ;)
aaa
05/01/08 19:14
gvigliani
Si, grazie ragazzi. Ho utilizzato il controllo inet ed effettivamente riesce, ed in modo semplicissimo a scaricare una pagina web ma questo , purtroppo , è difficilmente utilizzabile. Quello che dovrei riuscire a fare è scaricare una pagina web ma con i dati di quello che questa pagina riesce a visualizzare e non i tag html ed altri che ne fanno parte. ad esempio:
1) Empoli - Reggina     52,42%     29,39%     18,20%
2) Catania - Juventus     18,23%     21,81%     59,96%
3) Ascoli - Modena     63,56%     25,47%     10,97%
4) Avellino - Bari     44,11%     38,02%     17,87%
5) Bologna - Mantova     68,99%     21,04%     9,97%

questo è quello che io vedo dalla pagina web ed è quello che vorrei memorizzare in modo da poterlo riutilizzare nel mio programma.

Grazie ancora a quanti mi vorranno aiutare.

Gaspare
aaa
05/01/08 19:41
BytE-FucK
Scusa tu non puoi farti semplicemente delle pagine senza tag,ma solo un file txt e ci metti tipo

inter|milan : 0-0
torino|atalanta : 0-0

ecc...
E poi magari usi la funzione split come separatore | e : ... ;)
aaa
06/01/08 14:11
P4p3r0g4
ok ho detto una cagata scusate.
la cosa migliore e` cercare con instr il numero del carattere immediatamene precedente e successivo ai dati sensibili nella tua pg web e prendere cio che e` in mezzo.
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 06/01/08 14:13
aaa