Oppure

Loading
12/12/07 18:12
GrG
Ciao!
Ecco un ennesimo problema, io ho 2 picturebox e so anche come salvare il loro contenuto in 2 file .bmp o .jpg ecc. Il problema è come posso salvare le due immagini insieme cioè in un uniko file .bmp o .jpg...

Qualkuno sa come fare?
Ultima modifica effettuata da gius 13/12/07 21:26
aaa
12/12/07 18:37
gantonio
Potresti utilizzare una Picture nascosta e usare il metodo PaintPicture per "montare" la nuova immagine. A questo punto salvi la Picture nascosta,
aaa
13/12/07 14:03
GrG
Io faccio così xò mi da errore:
Private Sub Command1_Click()
Picture2.PaintPicture (Picture1.Picture)
End Sub


dove ho sbagliato?
aaa
13/12/07 14:57
albertking82
Utilizza savepicture(oggettopicture.image,"nome del file";)
aaa
13/12/07 18:39
GrG
con savepicture posso salvare solo un'immagine(diciamo della picture1), io vorrei sapere come posso "unire" l'immagine della picture2 con quella della picture1...

@Gantonio: Cmq con paintpicture nn mi funge:(
aaa
13/12/07 19:34
gantonio
Non ti funziona perche' non hai letto bene quello che ti ho scritto e non hai studiato come funziona la PaintPicture ...

Cosa e' Picture2 e cosa Picture1 ?

E come si chiama la Picture nascosta in cui ti avevo consigliato di montare il tutto?
aaa
13/12/07 19:42
antometal
è sufficiente fare ciò

picture1.paintpicture picture2.picture, 0,picture1.height
savepicture picture1.image,XcorsoFile


così ti salva le 2 immagini una sotto l' altra

funziona:-?:-?:-?
aaa
14/12/07 14:48
GrG
@Gantonio: scusa nn avevo capito bene la funzione paint picture.

@Antometal: il codice va bene ma .height nn va bene xkè height è riferito alla picturebox e non all'immagine che è più piccola rispetto alla picturebox...e quindi la seconda immagine non viene visualizzata sotto la prima...Io ho provato, ma nn saprei come rilevare la grandezza dell'immagine.
E poi facciamo finta ke io abbia 5 picturebox, come faccio a mettere il contenuto di ciascuna solo in una picture??

Cmq grazie a tutti e 2 x esservi interessati al mio probl.
Ultima modifica effettuata da GrG 14/12/07 14:48
aaa