Oppure

Loading
01/12/07 16:57
Eccoci in un altra avventura, dove c'è sempre un problema....



Quindi chiedo a voi, che mi avete sempre aiutato, siete esperti e bravi, di darmi ancora un'aiuto...


Ecco il problema:rotfl::

DUNQUE!! Ho fatto un'applicazione Client/Server Tutto fila liscio come l'olio....


Ma ora ho un problema:-|


praticamente ho fatto un server che appena si apre
ascolta sulla porta 234 e con UN ALTRO WINSOCK ascolta sulla 235.



Col mio client io ho altri 2 winsock
uno che si connette alla 234
uno alla 235

I comandi che invio alla porta 234
sono quelli che ho impostato io...

Gli altri invece... cioè quelli che cambiano (prendiamo le msgbox)

li porto sulla porta 235. cioè nella textbox del client scrivo "Ciao ciao... Pallino ciao"

faccio invio... e questo cmando passa per la 235 e raggiunge il server... che traduceil comando in msgbox.



ORAA!!! ecco il punto... Voglio fare che.. il client quando si vuole disconnettre..(premendo il tasto disconnetti) disconnetta se stesso, mentre il server, deve tornare in ascolto sulla porta 234 e 235!!!

ho risolto il problema per la 234.... anche se in un modo un po' stupido...


Ho fatto una label dove diceva lo stato del socket

e ho scrtto:

If lblstato.caption= "Disconnesso" then
CmdAscolta_Click


In questo modo se la lblstato è "Disconnesso" lui chiama la sub del tasto "Connetti"...


Questa cosa l'ho fatta per tutte e due le porte... ma sembra funzionare solo per la 234...


Non è che sapete dirmi un metodo migliore.. o un'altro metodo!?!?


Grazie 1000!!


P.S= è possibile aggiungere una porta al mio router (234 e 235) per far si che possa connetterm anche ai computer al di fuori della lan?

Ancora Grazie!!!
01/12/07 17:53
TheLizard
basta che fai nel server:
Private sub Winsock1_Close
winsock1.close
winsock1.listen
end sub

fai la stessa cosa per l'altro winsock
aaa
01/12/07 17:58
Ci ho gia provato, ma niente....:( altrimenti nn sarei arrivato a metodi col timer (che ripeto nn va ancora!!!)


Grazie 1000 per avere rsposto!!


però riproverò col tuo consiglio... i miracoli forse esistono :k:grazie ancora ciao!
01/12/07 22:03
Wow Si ha funzionato!! Che stupido che sono, l'avrei potuto fare tranquillamente!!


grazie 1000!!!!


Come al solito, su questo sito ho sempre un aiuto, e grazie ad esso ho imparato molte cose...


Grazie TheLizard a te e a tutti gli altri utenti che in passato mi hanno dato una mano


Grazie a tutti!!!!

02/12/07 11:08
TheLizard
figurati :)
aaa
02/12/07 11:11
Senti non è che potresti darmi qualche aiuto anche su questo problema che ho Descritto nel mio topic

"Wsck1 DataArrival e Wsck2 DataArrival"?


è un problema molto strano :-|


Grazie ancora ciao...
Ultima modifica effettuata da 02/12/07 11:11