Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
26/11/07 11:25
toniobr
Un amico mi ha detto : lo sai che è uscito visual basic 2008 ?

:love:

Qualcuno sa darmi altre info a proposito , se è vera la notizia ecc. ???

Grazie a priori!!!
aaa
26/11/07 17:10
toniobr
non capisco se è l'evoluzione di vb6 o vb.net :d
aaa
26/11/07 17:54
antometal
gia nn si capisce bene cmq essendo visual studio 2008 deve sicuramente esserci vb6 aggiornato

ho visto che tutto il pacchetto visual studio costa 674 €:ot::ot:
aaa
19/12/07 21:43
unknown
ho visto prezzi molto + alti.

per esempio la versione completa di adobe phososhop CS3 kosta 999,99 euro! (1000 euro)

(lo so ke in questa discussione nn centra niente photoshop)

:ot::rotfl:
aaa
19/12/07 21:57
gantonio
VB6 e' morto da tempo. Non vengono piu' rilasciati aggiornamenti di VB6.

Da VB.NET, sara' solamente quest'ultimo ad essere aggiornato ...

Visual Studio 2008 e' la naturale evoluzione di Visual Studio 2005. Il 2005 utilizzava il framework 2.0 ... il 2008 il 3.0 e successivi ...
aaa
20/12/07 14:53
Vi racconto la mia esperienza quando sono passato dal vb6 a visualbasic2005.
Il concetto di programmazione è radicalmente cambiato, il nuovo vb ha una programmazione orientata agli oggetti, per cui se volete trasportare un vecchio progetto al nuovo vb, la stessa microsoft vi raccomanda di riprogrammare tutto da capo.
ho fatto la prova trasportando il risolutore per sudoku da vb6 al vb2005.
ho impiegato un giorno per modificare il linguaggio vecchio non più supportato secondo la nuove regole.
ma i risultati non sono stati soddisfacenti, uno schema che da vb6 richiedeva qualche centesimo di secondo per essere risolto con vb2005 richiedeva più di 6 secondi (tempo non compatibile soprattutto nella generazione di nuovi schemi).
per cui sono tornato al mio vecchio, caro vb6.
il vantaggio di vb2005 è che è gratis e rappresenta il futuro.
se avessi tempo e voglia di imparare un nuovo sistema di programmazione, lo dedicherei al visual c++.
Ultima modifica effettuata da 20/12/07 14:54
20/12/07 15:50
GrG
Postato originariamente da gabriele:

Vi racconto la mia esperienza quando sono passato dal vb6 a visualbasic2005.
Il concetto di programmazione è radicalmente cambiato, il nuovo vb ha una programmazione orientata agli oggetti, per cui se volete trasportare un vecchio progetto al nuovo vb, la stessa microsoft vi raccomanda di riprogrammare tutto da capo.
ho fatto la prova trasportando il risolutore per sudoku da vb6 al vb2005.
ho impiegato un giorno per modificare il linguaggio vecchio non più supportato secondo la nuove regole.
ma i risultati non sono stati soddisfacenti, uno schema che da vb6 richiedeva qualche centesimo di secondo per essere risolto con vb2005 richiedeva più di 6 secondi (tempo non compatibile soprattutto nella generazione di nuovi schemi).
per cui sono tornato al mio vecchio, caro vb6.
il vantaggio di vb2005 è che è gratis e rappresenta il futuro.
se avessi tempo e voglia di imparare un nuovo sistema di programmazione, lo dedicherei al visual c++.


Io dubito ke sia GRATIS...
aaa