Oppure

Loading
10/11/07 7:19
aitsu01
salve a tutti,
sono giorni che ormai che sto cercando una soluzione al mio problema:Come posso convertire un file immagine in un file html?
naturalmente se l'immagine è in formato bitmap il file in html non deve essere grande!
accetto vs consigli,grazie in anticipo!
aaa
10/11/07 13:52
GrG
Ma a cosa ti serve convertire l'immagine in html?
(io un modo lo conosco anke se è un pò "rozzo" e poi nn sò se fa al caso tuo...)
aaa
11/11/07 8:39
aitsu01
ok ti spiego il perchè:
dovrei salvare alcune immagini e mandarle via ftp ad un mio sito,naturalmente in formato bitmap sono troppo grandi per l'uploading.
cmq se ti va speigami un po il metodo un po rozzo che conosci gia please.
grazie in anticipo!
aaa
11/11/07 9:18
GrG
Io pensavo ke l'immagine la potevi rinominare in ad esempio (prima: prova.bmp) poi in prova.html, solo ke kosì aprendo la pagina ti si visualizza il codice e non l'immagine. Cmq se l'immagine bitmap è troppo grande trasformala in un jpg no?
aaa
11/11/07 9:45
aitsu01
si questa soluzione c'era ,ma me lo deve fare l'applicazione in visual basic in automatico,senza che sto a perdere la testa io.
questo è quello che deve fare:

1)apre un immagine in formato bitmap
2)me la converte in formato html
3)una volta convertita in .html mi fa l'upload sul mio sito via ftp.
che ne pesni si puo fare?
aaa
11/11/07 9:47
aitsu01
ps
ho gia fatto questa applicazione che mi converte l'immagine bitmap in jpeg,ma sul sito ci sono problemi con invio via ftp.quindi pensato che il formato html potrebbe essre la soluzione migliore per risolvere il mio problema.
aaa
11/11/07 10:42
GrG
se vuoi sapere come si fà in visual basic fai così:
Name "C:\prova.bmp" as "C:\prova.html"


in questo modo rinomini da vb l'immagine bitmap in html...
Ultima modifica effettuata da GrG 11/11/07 10:43
aaa
11/11/07 15:35
LuigiBiasi
scusate ma non ci sono proprio.... voi volete convertire una bmp in html???!! e come mai è possibile una cosa del genere... al massimo inserire una bmp in una pagina html...
ma convertire una bmp in html è la prima volta che lo sento...
come è possibile fare una cosa del genere??!!
aaa