Oppure

Loading
09/11/07 16:37
Due
Ho creato con il vb un semplice browser e ho due domande:
- come faccio a visualizzare l'html della pagina corrente?
- è possibile con qualche procedura fare in modo che in una pagina di accesso a qualcosa (dove si trovano campi con nome e passowrd) il browser (su ordine dell'utente) immetta da solo un nome e una password predefiniti?
grazie :)
aaa
09/11/07 16:42
RozziCorp
- la prima kosa se lo apri kon firefox basta ke premi kol destro e metti HTML e ti apre un block notes kon il kodice!

:k:
aaa
09/11/07 16:43
RozziCorp
la seconda domanda nn sarei tanto sicuro quindi nn potri aiutarti
;)
aaa
09/11/07 17:02
Due
Ma firefox è un browser, ci credo che lo fa...lo fa anche explorer...io chiedevo se c'è un codice per fare in modo che lo faccia anche il browser che ho creato lol
aaa
09/11/07 20:48
MeTeMpSiCoSi
vedi se questo mio programma può esserti utile, restituisce il codice html dall'url inserito nella textbox.

pierotofy.it/pages/…
aaa
09/11/07 21:18
P4p3r0g4
basta che usi il componente inet
poi dai intet.openurl(url) e ti restituisce il sorgente html
aaa
11/11/07 19:44
Due
Fantastico, funziona grazie! Però è ancora rimasta la seconda domanda ;)
Provo a riformularla: mettiamo ad esempio che il mio browser apra la pagina di questo stesso sito.
Ora, in un angolo della pagina ci saranno come al solito i campi dove immettere nome utente e password per loggarsi...esiste un modo per far sì che il mio browser immetta da solo un nome e una password? Il vero problema è che non so come indicargli i campi dove scrivere...penso siano textbox, ma come glielo dico al programma?
aaa