Oppure

Loading
08/10/07 22:11
Salva ragazzi, lo so oggi è il secondo post che metto, vi chiedo perdono.
Vorrei porvi una domanda, anche se sono cosciente della sua assurdità.
Ho un programma Client/Server di mia creazione interfacciato con MySQL. Il db risiede su di una macchina nel mio ufficio. Nel programma è presente una form che, in base ad una preferenza, deve caricare circa 13000 records.
Il mio problema è che per caricare questi 13000 record ci impiega un pò di tempo, parlo cmq di meno di un minuto. Mentre in un'altra form, oltre a questi 13K ne deve caricare tanti altri, per il momento sono 20K.
Esiste un qualche modo per poter velocizzare l'operazione? Non ditemi, per favore, di aggiungere quante + chiavi di ricerca per diminuire la quantità del recordset perchè non posso.
Il problema sta nel fatto che devo caricare un intero listino di un produttore, e prima di poter raffinare la ricerca, devo per forza di cose caricare tutto il listino.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo
10/10/07 14:22
BytE-FucK
Salva ragazzi, lo so oggi è il secondo post che metto, vi chiedo perdono

Non sapevo che postare due volte in un forum fosse reato,o potesse dare fastidio :D :D :D
I forum sono fatti per questo,aiutare che è in difficoltà ;)
Vorrei porvi una domanda, anche se sono cosciente della sua assurdità.
Ho un programma Client/Server di mia creazione interfacciato con MySQL.

Azz,non sapevo che fosse cosi facile creare un programma client/server con database...Che vorresti creare un programma che defacci la nasa :D :D :D
Il db risiede su di una macchina nel mio ufficio. Nel programma è presente una form che, in base ad una preferenza, deve caricare circa 13000 records.
Il mio problema è che per caricare questi 13000 record ci impiega un pò di tempo, parlo cmq di meno di un minuto.

Ma i record hanno quel numero cosi alto sempre? Fisso?
Beh meno di un minuto poi non è poi cosi tanto per 13000 record e per di piu non in locale ;)
Mentre in un'altra form, oltre a questi 13K ne deve caricare tanti altri, per il momento sono 20K.
Esiste un qualche modo per poter velocizzare l'operazione? Non ditemi, per favore, di aggiungere quante + chiavi di ricerca per diminuire la quantità del recordset perchè non posso.
Il problema sta nel fatto che devo caricare un intero listino di un produttore, e prima di poter raffinare la ricerca, devo per forza di cose caricare tutto il listino.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo


Mi dici che metodo adotti per l'invio e per l'immagazzinamento dei record? Magari ci puo essere un modo piu veloce,anche se non credo,perche come ti ho detto,non sei in locale,i record sono moltissimi,meno di un minuto non è cosi tanto ;);)
aaa
10/10/07 14:31
ciao,
il metodo che uso è una normalissima istruzione SQL sulla connessione remota al db.
sql = "SELECT Famiglia, Produttore FROM Listini WHERE Produttore = '" & Produttore & "' GROUP BY Famiglia"

Questa è una delle istruzioni.Considera che selezionando un determinato Produttore deve caricare i 13K prodotti ed alla fine il GROUP li raggruppa in soli 4 record. Nel senso che le famiglie di appartenenza sono solo 4.
Si, è vero, meno di un minuto è cmq poco, ma ho un Cliente pignolo, ed aspettare un sec in + gli da fastidio.:grr:
Se però, da un'altra form, voglio caricare tutti i prodotti di tutti i produttori, allora in quel caso l'operazione impiega dai 3 ai 6 min.
Ultima modifica effettuata da 10/10/07 14:32
10/10/07 14:40
BytE-FucK
Se hai detto che non puoi restringere il tuo db e query,non creod che ci siano altre soluzioni...
Non so se dico una c***ata ma se per esempio hai due clienti,non puoi aprire due volte il tuo prog?
aaa
10/10/07 14:46
Postato originariamente da BytE-FucK:

Non so se dico una c***ata ma se per esempio hai due clienti,non puoi aprire due volte il tuo prog?


Credo che tu non abbia capito il mio problema8-|
10/10/07 15:00
BytE-FucK
In effetti poco ci ho capito,ho capito che i clienti non vojono apsettare,allora io CREDO(ditemi se sbajo) che il vb.net sia piu veloce del vb6(in quasi tutto)...
Poi non so...
aaa
10/10/07 15:55
eh lo so che il vb.net sarebbe + veloce, ma non ho il vb.net