Oppure

Loading
05/10/07 14:26
mash_mash
ciao ragazzi , rieccomi.
questa volta ho seguito i consigli precedentemente e giustamente fattomi osservare , quindi vi espongo il mio problema :
ho 3 text box che chiamero 1 ,2 ed 1 commanbutton.
sub commandbutton1_click()
print textbox1.text
print textbox2.text
etxtbox1.text = ""
textbox2.text=""
end sub
'
'codice iniziale :
if isnumeric(textbox1.text) then
textbox2.enabled = true 'inizialmente e' false
endif
'
'
a questo punto sorge il problema :
quando mi viene attivata la textbox2 la textbox1 e' ancora soggetta a modifiche , qundi prima che dgt il cmd1 posso andare a variare la textbox1 , ed e' proprio quello che non voglio venga fatto.
beh , tanto che ci siamo poi dovrebbe valere lo stesso discorso per la textbox2.
ho provato con la funzione afterupdate, exit, ma mi fanno scomparire il testo.
aaa
05/10/07 14:46
GrG
Non ho capito bene il tuo problema ma proverò a risolverlo.
Adesso vado un pò di fretta quindi ti posto velcemente questo codice di esempio che poi devi modificare e sfruttare x raggiungere il tuo scopo.
Ti avviso che non so se è quello che intendi tu:
allora prima di tutto inserisci 2 timer con un intervallo di 3 secondi ciascuno quindi dovrai scrivere 3000.
poi inserisci queso nel codice:
Private Sub Command1_Click()
Text1.Text = ""
Text2.Text = ""
End Sub

Private Sub Form_Load()
Text2.Enabled = False
End Sub

Private Sub Timer1_Timer()
If Text1.Text <> "" Then
Text2.Enabled = True
Text1.Enabled = False
End If
End Sub

Private Sub Timer2_Timer()
If Text2.Text <> "" Then
Text1.Enabled = True
Text2.Enabled = False
End If
End Sub


Spero di esserti stato utile anche se credo che non sia questo il tuo problema, quindi se non è questo cerca di spiegarti meglio.
Ciao!
aaa
06/10/07 12:53
P4p3r0g4
metti di partenza text2.enabled = false
poi nel text1.change metti
if not text1.text = "" then
text2.enabled = true
else
text2.enabled = false
text2.text = ""
endif
aaa
08/10/07 10:52
mash_mash
grazie ragazi per le risposte (mi sono state utilissime) , ma penso di essermi spiegato male , e a tal proposito vi faccio un altro esempio :
in una textbox imserendo un valore numerico (isNumeric) , la textbox2 diventa enabled = true (e fino a qua ci siamo).
A questo punto , quando cioe' la textbox2 e' attiva , vorrei che la textbox1 diventasse : enabled = false , ma che il testo numerico inseriro precedentemente non mi venga cancellato.
-
Ho provato anche con textbox1.locked = true nell'evento change della textbox2 , ma il testo della textbox1 mi viene cancellato .
Perche' ?
aaa
08/10/07 12:16
P4p3r0g4
if not text1.text = "" then
text2.enabled = true
else
text2.enabled = false
endif
aaa