Oppure

Loading
05/10/07 13:08
gius
Sto realizzando un programmino che deve gestire un proggramma digitando cose ,ammaccando bottoni
mi potete dire il codice per svolgere questi eventi
Grazie:k:
aaa
05/10/07 14:22
GrG
Ti potresti spiegare meglio che non ho capito bene; sennò come faccio ad aiutarti se non riesco a capire cosa intendi.
aaa
05/10/07 16:08
gantonio
Postato originariamente da gius:

Sto realizzando un programmino che deve gestire un proggramma digitando cose ,ammaccando bottoni
mi potete dire il codice per svolgere questi eventi
Grazie:k:


Questa e' la richiesta piu' strana che abbia mai visto in un forum ... :(
aaa
05/10/07 17:55
gius
Grg;scusa se mi sono spiegato malamente ma avevo fretta.
Vorrei un codice per fare click su un bottone di un programma esterno.
Poter leggere dei numeri che si trovano in un prog esterno:D:D
aaa
05/10/07 18:45
gantonio
E ti sembra di esserti spiegato?
aaa
05/10/07 19:36
GrG
@Gantonio: bè, io ho capito x metà.
@gius:
Postato originariamente da gius:
Vorrei un codice per fare click su un bottone di un programma esterno.
__________________________________________________

Adesso vedo un pò perchè prima avevo un pò da fà.
Cmq potresti usare:
SendKeys "{ENTER}"

Questo codice simula la pressione di enter.
Poi devi trovare un modo x far selezionare il pulsante che dovrà essere (con la simulazione) cliccato.
N.B. Adesso non sò dovrei provare, cmq devi stare attento perchè non mi ricordo se simula una pressione o è come se tenesse enter premuto. Nel secondo caso il programma si impallerebbe quindi poi con il taskmanager dovrai terminare il processo.

Vabbè quindi poi dovrai un pò vedè tu, intanto io lavoro sul tuo problema poi ti farò sapere.

Postato originariamente da gius:
Poter leggere dei numeri che si trovano in un prog esterno:D:D
__________________________________________________

Non è che abbia capito bene mi puoi rispiegare + chiaramente???

ti riferisci a dei numeri in una form o in una textbox???
aaa
06/10/07 16:00
gius
Scusa di nuovo;
per il tuo ultimo dubbio ti informo che il prog che devo controllare non é stato creato in visual basic forse in c o c++,bò non ne sono sicuro.
Comunque non ho capito la spiegazione del codice postato da te
Grazie infinitamente per il tuo aiuto:D:D:D

Gius
Ultima modifica effettuata da gius 06/10/07 16:01
aaa
07/10/07 8:42
GrG
Tu vorresti (premendo un pulsante) simulare la pressione di un tasto di un programma esterno,
giusto???

Purtroppo,
mi sn sbajato quello ke dicevo io era na cosa impossibile, lascia perde tutto quello che ti ho detto.
Adesso ti spiego cosa avevo intenzione di fare, cmq la cosa che vuoi fare tu mi sà che sia impossibile.

Io volevo che se premuto un pulsante ke nel codice aveva SendKeys "{ENTER}", venisse simulata la pressione di enter. Così se il pulsante del programma esterno era selezionato era come se venisse cliccato. Xò è impossibile, perchè quando clicchi il pulsante, x simulare la pressione del pulsante del programma esterno, viene automaticamente selezionato il pulsante da cui vuoi simulare la pressione del pulsante del programma esterno. Praticamente poi si impalla tutto.

Sò di nn essermi spiegato chiaramente, ma non saprei come dirtelo...
cmq ho fatto un macello.
Cmq (credo che) sia impossibile fare quello che dici tu, non sò a cosa ti serva simulare la pressione di un pulsante di un Programma esterno,
però mi potresti dire esattamente cosa deve fare il tuo programma in vb e perchè??

p.s. Lascia perdere quello che cercavo di dirti negli altri post.
Cmq nn sò se questo post ti sarà chiaro, perchè mi sembra un pò incasinato.
Ultima modifica effettuata da GrG 07/10/07 8:43
aaa