Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
03/10/07 12:23
Masto
Salve. Avrei bisogno di aiuto per il drag e drop in VB6.

Ad esempio verrei fare che trascinando un file dal desktop sul mio form riuscire a visualizzare il percorso del file.

Come posso fare??
Qualcuno può aiutarmi?:(
aaa
04/10/07 16:51
GrG
Bè io non saprei come fare,
però se x te fa lo stesso so come, attraverso un pulsante, far apparire la finestra sfogliacartelle di windows, una volta selezionato il file, si visualizza il percorso sulla textbox...

Se vuoi ti dico come si fà,
so che non è quello che hai chiesto tu,
(quello non saprei proprio come fare).

x te va bene lo stesso quest'altro sistema??
Ultima modifica effettuata da GrG 04/10/07 16:52
aaa
04/10/07 17:00
GrG
ah no asp,
ho capito un "pezzo".
Allora intanto seleziona la textbox poi nelle proprietà vai a OLEDropMode e metti 1-Manual.
Poi vai nel codice e metti questo:

Private Sub Text1_OLEDragDrop(Data As DataObject, Effect As Long, Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
MsgBox "ciao"
End Sub


in questo modo al posto di essere visualizzato il prcorso verrà visualizzato un msgbox.
Adesso cercherò/lavorerò un pò...
poi ti dirò di +
CIAO!!
aaa
04/10/07 19:04
Masto
fantastico! funziona!:D

Era proprio quello che volevo. adesso mi servirebbe solo un modo per avere il percorso del file.

Qualcuno può aiutarmi?8-|
aaa
04/10/07 20:23
c.ronaldo
Se non sbaglio se al posto del messaggio metti
Dim x
x = Data.Files.Item (0)

Ti aggiunge il file trascinato,il xcorso ;)
aaa
04/10/07 20:58
Masto
mi dispiace...
non mi funziona.

qualcuno sa qualche altro metodo?
:d
aaa
05/10/07 20:13
GrG
Ho provato e riprovato, cercato e ricercato, ma non riesco a capire come visualizzare il percorso del file, prova a chiedere a qualche altro forum.
Non saprei proprio come fare x il tuo problema.
Questo codice:
Private Sub Text1_OLEDragDrop(Data As DataObject, Effect As Long, Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single) 
Text1.text = App.path
End Sub


Con questo codice si visualizza il percorso del file di visual basic. Ad esempio se tu compili prova.exe trascinando un file ti visualizza il percorso di prova.exe.

Devi cercare di modificare questo codice x realizzare il tuo scopo. Potresti provare ad utilizzare delle variabili.
Cmq nn saprei proprio come fare, come ti ho già detto prima cerca in qualche latro forum.
aaa
10/03/09 21:48
niccolaid
salve io invece so come fare...
quando fate il drag e drop per far comparire il nome del file con il percorso completo dovete mettere:

Private Sub Text1_OLEDragDrop(Data As DataObject, Effect As Long, Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Text1.Text = Data.Files.Item(1)
End Sub

:k: ciao
aaa