Oppure

Loading
16/07/07 9:39
SuperTiz
ciao a tutti, allora volevo chiedervi una cosa quasi assurda, ma tentar non nuoce...

è possibile in vb6 creare un applicazione il cui processo non può essere terminato?

ad esempio se provate a terminare lsass.exe e altri vi dirà che il processo è critico e quindi impossibile terminarlo. è possibile creare un applet di questo tipo, interminabile (magari che esca pure lo stesso messaggio)

grazie a tutti per le risposte XD
aaa
17/07/07 19:50
AntoMEtal
la cosa + simile a cio che chiedi è rendere invisibile il programma nella finestra applicazioni della taskmanager

private sub form_load()
app.taskvisible=false
end sub

il problema è che il prog lo vedi nei processi...
ma se gli dai un nome poco sospettoso a pochi verrà voglia di terminarlo
aaa
17/07/07 21:01
P4p3r0g4
non è che sia proprio uguale..
bisegnerebbe proteggerla con un rootkit.
pultroppo a me questo ramo virale mi manca ma ci sono siti pieni di source a riguardo
(oppure si potrebbe provare a creare delle dipendenze da un programma)
(o magari chiuderla alla combinazione ctrl alt canc e riaprirla all'apertura di programmi come esplora risorse o internet explorer(no, questo la nasconderebbe e basta come non detto))
aaa
18/07/07 5:43
SuperTiz
cmq anche se scoprissi il modo per rendere critico un processo mi sa che l'AV mi bloccherebbe subito l'applicazione.

XD il suggerimento di AntoMetal non è niente male, dargli un nome poco sospetto... però io nn devo inviare niente a nessuno lol

cmq se dovessi farlo, lo chiamerò svchost.exe (ce ne sono tremila)
aaa
19/07/07 16:04
Hacker
Postato originariamente da SuperTiz:

cmq anche se scoprissi il modo per rendere critico un processo mi sa che l'AV mi bloccherebbe subito l'applicazione.

XD il suggerimento di AntoMetal non è niente male, dargli un nome poco sospetto... però io nn devo inviare niente a nessuno lol

cmq se dovessi farlo, lo chiamerò svchost.exe (ce ne sono tremila)

ma gli svchost di sistema hanno un nome utente nel taskmanager diverso e quindi è sempre abbastanza riconoscibile.
Ultima modifica effettuata da Hacker 22/07/07 9:28
aaa
22/07/07 12:35
Karl
Il modo + semplice è rinominare l'exe con i seguenti nomi:

Isass
csrss
smss

:k:
Ultima modifica effettuata da Karl 22/07/07 12:36
aaa
22/07/07 17:35
gius
Creare un applet come lsass.exe non posso aiutarti (poiche sono processi di sistema creati dal vecchio BILL GATES) ma puoi provare a rendere il programma invisibile nei processi del Task
con questo codice
Private Sub Form_Load()
App.TaskVisible = False
Me.Visible = False

:D:D:D
aaa
23/07/07 9:44
SuperTiz
@Karl : beh, sarebbe il miglior modo di farsi fottere, poichè quei tre processi che hai elencato sono critici, quindi interminabili

se uno vede due lsass.exe o due crss.exe o due smss.exe si insospettisce e prova a terminarne uno : se risulta critico, prova con l'altro e te lo termina. :D:D
aaa