Oppure

Loading
04/07/07 12:33
mmmmmm
ciao io volevo fare una cosa.
in pratica io ho un piccolo programmino .exe
volevo fare che all apertura controllasse uncodice preso da una pagina web o un file di testo ecc...
se era uguale allora seguiva con il form sucessivo altrimenti diceva versione non valida o scarica nuova versione ecc.

in pratica io cambio da qualche parte il codice, cosi ilprogrammino "scade" e uno deve riscaricarlo o chiedere ilpermesso.

è fattibile?
è molto difficile?
perche non sono molto esperto
aaa
04/07/07 17:06
SuperTiz
ciao, allora la cosa mi ha incuriosito molto, cosi ho provato in un modo anche piuttosto semplice, e devo dire che è molto efficace


allora, innanzitutto devi aggiungere ai componenti default la voce "Microsoft Rich TextBox Control 6.0" o una cosa simile. dopodichè nel form ne aggiungi due, rispettivamente chiamate
RichTextBox1 e RichTextBox2

nella prima RichTextBox inserirai un codice che caratterizza una delle versioni del programma, esempio "super_pippo"


la seconda richtextbox non dovrà fare altro che leggere il contenuto di un file html (adesso ti spiego tutto)


allora se tu vuoi che il programma controlli la validità su una pagina web, basta che in un tuo spazio uppi "pippo.html" e che dentro pippo.html ci sia scritto "super_pippo"



ora definisci la seguente sub


Sub CaricaPag(Url)
Dim HTML As Object
Dim testoPag As String
Set HTML = CreateObject("microsoft.xmlhttp";)
HTML.Open "GET", "it.msn.com";, False 'pagina da dove prendere il sorgente

HTML.send
testoPag = HTML.responseText
Set HTML = Nothing
Close #1: Open "H:\a.html" For Output As #1
Print #1, testoPag: Close #1
End Sub

nel mio caso dico al programma di salvare su disco con nome "a.html" il codice sorgente dell'home page di msn.



ora nel form_load metti


CaricaPag (Url)
RichTextBox2.LoadFile "H:\a.html"
If RichTextBox2.Text <> RichTextBox1.Text Then