Oppure

Loading
01/06/07 19:20
LuigiBiasi
Ciao, sto facendo un programma e voglio inviare delle email proprio con qsto programma. Conoscete delle api per farlo?
Grazie.
Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi 01/06/07 19:20
aaa
01/06/07 21:20
motoboy
direi che potresti usare i MAPI (Outlook) o Winsock per quanto riguarda, l'uso dell'Ocx.

Con Winsock ti rende il tutto + facile.
aaa
02/06/07 9:28
LuigiBiasi
Scusa come dovrei usare winsock? per collegarmi conil server smtp? Mi potresti dare una mano perpiacere su come usarlo in questo caso?
Grazie.
aaa
02/06/07 20:45
motoboy
Come ben saprai, l'SMTP é un servizio che "viaggia", trasmette i DATI sulla porta 25.

Quindi:

Winsock di VB, come Socket deve viaggiare sulla porta 25.

Se poi, invece, puoi tornare alla MAPI, posso darti istruzioni. Per quanto riguarda le MAPI vanno più per Outlook.
aaa
03/06/07 12:10
LuigiBiasi
Io sto usando l'oggetto MAPIMessages e MAPISession.
Ti posto il codice.
MAPISession1.SignOn
MAPIMessages1.SessionID = MAPISession1.SessionID
MAPIMessages1.Compose
MAPIMessages1.RecipDisplayName = "Name"
MAPIMessages1.RecipAddress = "maildeldestinatario@esempio.it"
MAPIMessages1.MsgSubject = "Prova"
MAPIMessages1.MsgNoteText = "Prova invio email"
MAPIMessages1.AddressCaption = "miamail@esempio.it"
MAPIMessages1.Send False

All'inizio lo trovavo strano perche io nn li passo i paramentri del server smtp, username e password.
Poi ho capito che usa il software per la posta elettronica impostato in default.
Però quando invia mi dice:"Qualcuno sta cercando di inviare un messagio di posta elettr. con il tuo account, premere Si per continuare ecc..."
Premendo Si però nn la invia lo stesso l'email.
Perche questo fatto?
Molte grazie per il fastido.

Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi 03/06/07 14:10
aaa
03/06/07 14:12
LuigiBiasi
Sono riuscito ad inviare le email. Su internet sono riuscito a trovare una dll che mi permette di farlo.
Grazie comunque.
aaa
03/06/07 14:13
LuigiBiasi
Sono riuscito ad inviare le email. Su internet sono riuscito a trovare una dll che mi permette di farlo.
Grazie comunque.
aaa
05/06/07 20:14
nrenzell
ciao,
io ho lo stesso problema, nel senso che devo inviare delle mail ma il problema stà nel messaggio di Outlook che chiede la conferma per poter inviare il msg.

Potresti dirmi come hai fatto a risolverlo?

Grazie 1000
aaa