Oppure

Loading
31/05/07 10:52
Qualcuno conosci le API di Msn Messenger. Con le varie dichiarazioni etc.

Grazie Anticipatamente
08/07/07 16:24
mandrake90
Per interagire con msn tramite visual basic puoi aggiungere ai riferimenti "messenger API type library" :k:
aaa
08/07/07 16:31
c.ronaldo
Cosa vuoi sapere di preciso?
aaa
09/07/07 9:47
vorrei sapere un pò tutto. Qualcosa l'ho capita, ma vorrei capire in che modo richiamare, microfono, webcam e altro insomma ;)
09/07/07 13:52
Hacker
Postato originariamente da geko:

vorrei sapere un pò tutto. Qualcosa l'ho capita, ma vorrei capire in che modo richiamare, microfono, webcam e altro insomma ;)

il microfono,la webcam ed altro credo che vengano gestite dalle API di windows e non di MSN,comunque per quanto riguarda le API di MSN puoi dare un'occhiata qua:

msdn2.microsoft.com/it-it/live/…(en-us).aspx
aaa
09/07/07 14:04
scusami se metto in dubbio la tua parola, ma come mai hai questa certezza di tutto ciò? Ovvero: che il microfono e la Webcam vengano gestite da Api di Win e non da Api, Dll o altro di librerie che noi installiamo con Msn?
09/07/07 14:07
Hacker
il sistema operativo dovrebbe essere in grado per conto suo di gestire ogni singola cosa,i programmi che girano su di esso usufruiscono delle sue funzioni.

In genere è così,non vedo perchè dovrebbero essere state messe in un programma qualsiasi creando dipendenze fra l'OS e l'applicazione.
Ultima modifica effettuata da Hacker 09/07/07 14:13
aaa
09/07/07 15:52
questo lo so, che utilizzano tutte le funzioni appartenenti al sistema, ma sicuramente per quanto riguarda microfono e webcam, Msn utizza sicuramente una libreria tutta sua.