Oppure

Loading
18/05/07 20:18
vb6
Ciao a tutti...
Avrei un problema da porvi...
Vorrei fare un programma che permetta all'utente di terminare un processo (anche se bloccato) con una textbox e un command button.
Allora nella textbox inserisco il nome del processo, mentre nel command button inserisco il codice per terminare il processo scritto nella text.

Ho messo nel command button questo codice, ma purtroppo mi fa errore:

Private Sub Command1_Click()
For Each obj In GetObject("winmgmts:").ExecQuery("SELECT * FROM Win32_Process WHERE Name='text1.text'")
     obj.Terminate
Next
End Sub


Qualcuno sa come aiutarmi?
aaa
25/06/07 20:57
SI certo!
Praticamente il tuo errore è mettere text1.text
li devi mettere il nome del processo. ma ti consiglio una cosa. Su WINDOWS XP (testato da me)
se usi quella funziona il processo si terminerà per pochi scondi... Ti consiglio di fare un timer con 100 di interval che termini ripetutamente il processo... :-) se nn hai caito dimmelo :-)
25/06/07 20:58
SI certo!
Praticamente il tuo errore è mettere text1.text
li devi mettere il nome del processo. ma ti consiglio una cosa. Su WINDOWS XP (testato da me)
se usi quella funziona il processo si terminerà per pochi scondi... Ti consiglio di fare un timer con 100 di interval che termini ripetutamente il processo... :-) se nn hai caito dimmelo :-)
26/06/07 8:30
vb6
Ah ok...
Avevo risolto mettendo solo il nome del processo (come hai detto tu :k:) e ora dentro il progetto inserisco il timer :D
Grazie e ciao :k:
aaa
26/06/07 8:34
Figurati! xD Anche io mi interesso di ste cose

Solo che nn sono programmi destinati a fare del bene! xD
28/06/07 18:31
Hacker
comunque potevi anche usare il taskkill del prompt dei comandi.
aaa
28/06/07 20:31
Aspetta Hacker, Come taskkill? Non ne ho mai sentito parlare :S
29/06/07 10:39
Hacker
è una funzione del prompt dei comandi...

per vedere come utilizzarla aprire il prompt dei comandi(start->esegui->cmd) e scrivere:

taskkill/?

così vedrai tutte le opzioni che puoi utilizzare.

Per usare quella funzione che avete detto in VB6 puoi scrivere nel sorgente:

Shell "taskkill /im nomeProcesso.exe"
aaa