Oppure

Loading
16/05/07 17:46
XnitroXTX
ciao a tutti voi ragazzi..
ho da fare un programma che se nn glie lo faccio so ca...voli, cmq:
questo mio programma lo devo fare per poter salvare 1 cartella prima di formattare un computer, la cartella "documenti".
il discorso è lungo ma che ci devo fare.
questo programma ha un textbox, dove io scrivo un nome che sta per il nome dell'utente, quindi nn è sempre uguale(per es. Giuseppe) ,e quindi deve copiare la cartella (e io nn so il codice per copiare un'intera cartella) "C:\Documents and Settings\giuseppe\documenti" nella cartella che gli specifico io tramite il pulsante "sfoglia",e questo mi apre una finestra (la famosa finestra "Sfoglia per cartelle";) dove io seleziono la cartella per salvare la cartella documenti. fatto questo clicco sul pulsante "Avvia" e parte la copia, e quando finisce di copiare, mi da la conferma con un "Msgbox".
ragazzi spero di essere stato abbastanza chiaro.
continuate così così perchè siete priprio foti col visual basic.:k:
grazie moltissimo, e ciao
aaa
17/05/07 11:58
P4p3r0g4
allora sia chiaro solo suggerimenti.

la cartella puoi zipparla e trattarla come file
oppure
cicli per ogni file ricorsi(?) per ogni cartella contenuta nella cartella specificata tramite filelistbox e dirlistbox.

poi salvi per commondialog oppure per dirlistbox.
visto che i file possono essere pesanti devi aprirli in binario random oppure te ne freghi e li apri come ti pare.
aaa
17/05/07 15:53
XnitroXTX
scusami ma gentilmente mi puoi spiegare passo passo quello che devo fare.
sai sono alle prime armi, nn è da tanto che ho iniziato a programmare solo poche cose capisco ancora.
grazie molte
aaa
18/05/07 15:16
XnitroXTX
ok ho trovato il sorgente del programma che cercavo di fare io.
:k: tutto a posto ora.
però vorrei sapere un'altra cosa, come faccio a richiamare dal mio progetto la finestra di windows "Sfoglia per cartelle"???
grazie di tutto.
aaa
18/05/07 16:39
P4p3r0g4
progetto, componenti, microsoft common dialog (6?) ok
poi se devi aprire commomdialog1.showopen se devi salvare commondialog1.show(save?)

comunque li vedi.
aaa