Oppure

Loading
15/04/07 10:08
XnitroXTX
ciao a tutti.
allora come si fa a mettere la password nel progetto che sto facendo (file.exe dovrà essere),
in modo che quando apro l'applicazione mi chieda un Nickname in una textbox (txtnick) e in un'altra textbox (txtpassword) scrivere la password, e poi fare altri 2 commandbutton, uno con OK, ed uno con ANNULLA.
grazie molte.
questo lo devo imparare perchè se voglio fare programmi con la password che mi piace fare.
Nitro
aaa
15/04/07 10:56
Hacker
cosa deve fare?Un semplice accesso con nick è psw?

se sì,devi salvare nick e psw nel registro di sistema,e ricaricarli in due variabili che confronterai con i dati inseriti nelle text.

Per utilizzare il registro di sistema:
pierotofy.it/pages/extras/forum/6/12594-impostare_password/

;)
aaa
15/04/07 10:59
motoboy
Postato originariamente da XnitroXTX:

ciao a tutti.
allora come si fa a mettere la password nel progetto che sto facendo (file.exe dovrà essere),
in modo che quando apro l'applicazione mi chieda un Nickname in una textbox (txtnick) e in un'altra textbox (txtpassword) scrivere la password, e poi fare altri 2 commandbutton, uno con OK, ed uno con ANNULLA.
grazie molte.
questo lo devo imparare perchè se voglio fare programmi con la password che mi piace fare.
Nitro


Io ti proporrei questo:

crei il tuo Programma e in questo inserisci un altro FORM con un Text(USER) e un Text(PASSWORD)

affinché quando lo apri

te la chieda ;)

del resto posso farti un esempio! ;)
aaa
16/04/07 16:26
XnitroXTX
ragazzi ho letto l'altro topic e + o - so come salvare nel registro la password,e cose varie.
il programma lo faccio in modo che quando parte il form principale richiama un altro form dove inserire la psssword e nome, ma se questa password la salvo con "savesetting" nel registro quando vado nel registro si vede la password e nome, come fare in un certo modo a criptarla?
grazie anticipate, ciao
aaa
17/04/07 12:48
P4p3r0g4
ma la password la vuoi fissa o può variare?
cioè se è fissa metti nel codice
if text1.text="blabla" then..
se la vuoi che varia metti un sistema di criptazione.
ne esistono da più semlplici a indecifrabili dipende dalla protezione che ti serve e dal numero di righe di codice che vuoi scrivere.
aaa
17/04/07 12:59
Hacker
devi generare ogni volta psw casuali,o fisse e memorizzarle criptate nel registro in modo da recuperarle in un secondo momento e decriptarle?
aaa
17/04/07 15:49
XnitroXTX
quello che volevo io era una pssword fissa e per questo è tutto chiaro, ho capito al 100%.
ma se è possibbile, volevo sapere come fare delle password che possono variare, come dite voi usando un sitema di criptazione, si può sapere come fare quest'ultimo?
grazie e ciao
aaa
17/04/07 17:01
Hacker
se vuoi criptare una stringa puoi usare diversi metodi artigianali...sta a te come articolarlo.
aaa