Oppure

Loading
13/04/07 18:12
tonca
Salve sono nuovo di qui, vorrei porvi un piccolo quesito:
mi sto cimentanto nel fare un programma semplice in visual basic 6 di raccolta punti, tipo quelle dei disributori di benzina o tanti altri, con l'aggiunta di scrivere questi punti insieme ai dati del cliente o associato su di una smart card con chip tipo quelle delle carte di credito oppure sim telefoniche o altro genere per intenderci.Che dite mi aiutate? A presto
aaa
13/04/07 22:32
motoboy
Postato originariamente da tonca:

Salve sono nuovo di qui, vorrei porvi un piccolo quesito:
mi sto cimentanto nel fare un programma semplice in visual basic 6 di raccolta punti, tipo quelle dei disributori di benzina o tanti altri, con l'aggiunta di scrivere questi punti insieme ai dati del cliente o associato su di una smart card con chip tipo quelle delle carte di credito oppure sim telefoniche o altro genere per intenderci.Che dite mi aiutate? A presto


Certo.. un ditino.. una manina, si da! Il problema é UNICO ;) fatti venire qualche IDEA, perché Per te non progettiamo ;)

Avvia un inizio..
aaa
14/04/07 10:15
tonca
ciao a me non mi serve un intero programma fatto, perchè così mi tolgo tutto lo sfizio.Mi serve come poter comunicare con il lettore scrittore e con la smart card.
aaa
14/04/07 11:46
motoboy
Postato originariamente da tonca:

ciao a me non mi serve un intero programma fatto, perchè così mi tolgo tutto lo sfizio.Mi serve come poter comunicare con il lettore scrittore e con la smart card.


L'unico strumento che ti permette la comunicazione in Visual Basic è Winsock ;)
aaa
14/04/07 12:04
c.ronaldo
Correggetemi se sbaglio,perchè non ne so ,olto a riguardo...

Cmq sò che dovresti utilizzare la porta seriale e mettere in comunicazione il winsock!:k::k:

PS:Ora mi informo a riguardo;)
aaa
14/04/07 12:09
motoboy
Postato originariamente da c.ronaldo:

Correggetemi se sbaglio,perchè non ne so ,olto a riguardo...

Cmq sò che dovresti utilizzare la porta seriale e mettere in comunicazione il winsock!:k::k:

PS:Ora mi informo a riguardo;)


L'informazione é CERTA! Per mettere in comunicazione.. ci vuole Winsock o come dicevo una libreria che interpreti, la comunicazione ;)
aaa
17/04/07 18:05
tonca
ho capito ma il mio lettore è usb, ma quello che mi chiedo se esiste un ocx da poter usare con le sue belle proprietà se ce ne sono o con le sue funzioni di comunicazione.
aaa
17/04/07 19:07
c.ronaldo
Io ne trovai una (di ocx),che però serviva per la porta seriale!8-|
aaa