Oppure

Loading
20/03/07 11:23
MaurizioTigre
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare su come posso creare un lettore di file midi in grado di visualizzarmi a video anche il testo allegato al file. Ho provato a cercare un po in giro ma per quello che riguarda i midi karaoke non sono riuscito a trovare nulla. Premetto che so gestire nel codice un lettore audio/video, ma per quello che riguarda i testi dei midi non saprei come fare... Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un piacere ;) Ciao!
aaa
20/03/07 12:10
c.ronaldo
O sarà complicatissimo o non si potrà fare proprio...
Opto più per la seconda,visto che stai parlando di un vero e proprio karaoke,e quindi si dovrebbe impostare pure la velocità ecc...
IT'S IMPOSSIBLE!!! :(
aaa
20/03/07 12:58
Nulla é Impossibile..
20/03/07 14:20
c.ronaldo
Quoto ancora :(!!
Mi dispiace!:asd:
Ultima modifica effettuata da c.ronaldo 20/03/07 14:20
aaa
20/03/07 16:06
MaurizioTigre
Dai raga perchè mi scoraggiate così! :asd:
Se esistono in giro molti programmini di karaoke penso che in qualche modo se ne possa fare uno...
Io cmq non demordo e ci riproverò :D

P.S.Se qualcuno sa come si fa in VB6 l'effetto calamita ai form lo prego di farmelo sapere subito!!! Heheheh... a parte gli scherzi ho provato anche per questa cosa a cercarla più volte ma niente di niente :-|
Come effetto calamita intendo quando avvicini i form si attaccano da solo come se ci fosse una calamita.
Spero almeno di trovare come fare questa cosa... tra l'effetto calamita e la riproduzione dei file midi con testo sono i miei 2 dilemmi di VB da tempo 8-| ....Ciao!
aaa
20/03/07 16:40
Reese
c.ronaldo, se tu non sai farlo, non significa che non si possa. Forse hai capito male, ma non affermare cose del genere senza giustificazione.

MaurizioTigre, intendi il testo che scorre o che appare e scompare?
aaa
20/03/07 16:48
MaurizioTigre
Reese ciao, bè mi piacerebbe visualizzarlo come un qualunque altro riproduttore midi kar... cioè che mi evidenzi le parole come previsto dal file stesso. Sennò potrei prendere il testo in un txt e farlo caricare in base alla canzone, ma non mi sembra molto un bel metodo anche perchè è una perdita di tempo dato che il file midi ha il testo evidenziato compreso... Tu sapresti come farlo in un qualche modo:-?
aaa
20/03/07 17:16
c.ronaldo
Guarda che secondo me è impossibbile o x l'omeno è difficilissimo...
Soprattutto perchè si dovrebbe impostare la velocità con la quale viene evidenziato il testo in base al ritmo della musica,che non è sempre uguale...Per questo secondo me è impossibbile...
Magari si potrebbe fare che visualizzasse solo il testo senza evidenziarlo!!,quello si ma evidenziando il testo,al ritmo della musica come ho detto prima a me sembra impossibbile!! :D
PS:Per effetto calamita intendi che quando il mouse viene messo sul form non si stacca e se lo muovi si muove appresso pure il form?:)
Ultima modifica effettuata da c.ronaldo 20/03/07 17:20
aaa