Oppure

Loading
01/02/07 19:00
c.ronaldo
Salve a tutti...
Mi sono appena iscritto e mi auguro di essere il benvenuto :D
Me la cavo abbastanza bene con il VB6
Ma Vi spiego il mio problema:
Stò progettando un'applicazione client/server che permette (Attraverso il winsock)di trasferire file.
ho messo una progressbar che mi DOVREBBE indicare il progresso del trasferimento ma nn lo fà...mi aiutate
AHhhhh! un'altra cosa...
Vorrei qualche metodo (Magari dll o api) che mi indichi a quanto scarico veloce se si può.
Grazie a tutti!:k:
aaa
02/02/07 16:12
P4p3r0g4
beh per la progress bar devi gestrirti tu di quanto aumentarla e quando nel codice. per la velocità è semplice. 1 lettera inviata = 1 byte
aaa
02/02/07 16:22
c.ronaldo
Bè innanzitutto grazie per la risposta:k:
Solo che nn ho capito bene come fare per tutti e due ...
X favore potresti spiegarmi meglio
Grazie cmq
CIAO!
aaa
04/02/07 16:12
Hacker
Il problema sta nel sapere di quanti byte è composto il file che si vuole inviare.

Sapendo ciò il resto è facile,cioè:

1)Per la progressbar gli lasci come valore massimo 100,e con un timer fai la percentuale(ovviamente su 100) dei byte inviati contati in una variabile.

2)Per la velocità(ad esempio in KB/s)sullo stesso timer della percentuale imposti l'interval a 1000 millisecondi(di default).Successivamente devi calcolarti la variazione di byte inviati(confrontando la variabile dei byte totali inviati ed una nuova che calcola l'ultima quantità inviata aggiornata ogni secondo di byte)
Poi fai la differenza di queste 2 variabili con 1024 e dovresti avere la velocità aggiornata ogni secondo in KB:k:
aaa
04/02/07 20:30
c.ronaldo
Grazie mille :k:
PS: Non avresti qualche sorgente (Lo capito ma nn lo provato ancora )
Grazie ancora :k:
aaa
05/02/07 16:47
Hacker
mi dispiace ma non credo proprio di avere sorgenti su questo argomento...
facendo qualche ricerca con google dovresti trovare di tutto:k:
Ultima modifica effettuata da Hacker 05/02/07 16:49
aaa