Oppure

Loading
26/12/06 20:32
alejandro
con quale api e come dichiararla per avviare un programma in vb6 durante l'avvio di win2000/xp??


thanks
aaa
28/12/06 10:30
Non credo che esista l'api x questo..
devi agire sul registro..
o meglio io non conosco api del genere ma so che si può fare tranquillamente da registro di sistema
28/12/06 15:55
Bleeding Doll
Credo che non esistano api per fare questo..
Devi modificare il registro di windows con questo codice:
Set AddSta = CreateObject("WScript.Shell")
AddSta.RegWrite "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\nome", "c:\WINDOWS\tuo_file.exe", "REG_SZ"

;)
aaa
28/12/06 19:05
Reese
Visto che ci siamo, con quale api il computer mi prepara un hamburger? Scherzo :)
aaa
29/12/06 19:23
alejandro
x Bleeding Doll :k:

x Reese :k:
aaa
30/12/06 21:58
oppure prova semplicemente a mettere l'exe in esecuzione automatica
"C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica"
;)
meglio fare le cose più semplici ed evitare di toccare il registro... io una volta stavo perdendo il pc a giocherellarci su :-|
31/12/06 8:25
Bleeding Doll
Postato originariamente da TheLizard:

oppure prova semplicemente a mettere l'exe in esecuzione automatica
"C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica"
;)
meglio fare le cose più semplici ed evitare di toccare il registro... io una volta stavo perdendo il pc a giocherellarci su :-|

Dipende dallo scopo. Se vuoi fare uno scherzo a un amico e lo vuoi far impazzire è meglio il registro, in esecuzione automatica si arriva subito ed è facile capire qual è il programma da eliminare, mentre, soprattutto se si tratta di un inesperto, è molto raro che vada a controllare nel registro e se lo fa è raro che sa dove cercare ;)
aaa
31/12/06 14:13
alejandro
meglio nel reg.
nessun scherzo,solo x avvio di un programma da me scritto.già uso il reg per memmorizare i setting(pw e userid):D

approfitto per augurarvi un buon'anno:k:
aaa