Oppure

Loading
11/12/06 14:46
Parking
Ciao a tutti e complimenti
Ho un piccolo, almeno spero, problema. Ho controllato tutto l'archivio ma non ho trovato niente in proposito.
Devo far funzionare contemporaneamente due programmi nello stesso momento senza che nessuno prendendo il focus interrompe l'altro.
Mi spiego con un esempio.
Flight Simulator, è un simulatore di volo della Microsoft.
Sto sviluppando un programmma freeware in Visual Basic che deve interagire con Flight simulator senza che il simulatore, ogni volta che vado a cliccare su un pulsante del mio programma, si blocca andando in pausa.
E' possibile ottenere questa interazione?
Grazie in anticipo


aaa
11/12/06 15:01
DarkKnight
sempre se le mie nozioni di elettronica non sono proprio un rottame...per fare una cosa del genere dovresti avere 2 processori, dato che ogni processore può far andare un processo per volta(principio del time sharing no?), quindi è impossibile che nello stesso istante due programmi abbiamo il focus...se qualquadra non cosa fatemi sapere :k:
aaa
11/12/06 15:14
pierotofy
Due finestre non possono avere il focus contemporaneamente, di questo sono sicuro al 99%.

Potresti risolvere il problema creando l'applicazione in modo che agisca in background e interagendo con essa usando la funzione GetAsynckeyState per attivare le funzioni del programma...
Il mio blog: piero.dev