Oppure

Loading
12/11/18 13:45
rossiemme
Buongiorno a tutti, scusate, io sono nuovo qui e poco esperto per mi perdonerete eventuali errori. Io sono rimasto al vb6 a cui sono affezionato...
Tuttavia esso mostra non pochi limiti, vorrei sapere se è possibile intercettare l'evento click del mouse al di fuori del form e più in generale sullo schermo dove magari il form è una piccola parte..

Grazie a tutti
aaa
12/11/18 17:26
Leggi questo thread

vbforums.com/…
12/11/18 20:01
rossiemme
si l'ho letto e lo conoscevo già, utilizzare un timer per ottenere l'evento ma il timer consuma risorse rispetto alla 'economia' dell'evento click.
Non capisco perché con vb6 non si possa fare quello che sembra facciano altri linguaggi, eppure credo basti una istruzione di libreria o no?!
aaa
12/11/18 20:16
Roby94
Non è che VB6 sia stato dichiarato morto solo perché stavano antipatici i suoi sviluppatori 8-|

Ma in che ambito ti trovi per aver risorse cosi contate da non poter implementare un timer?
aaa
12/11/18 20:19
Roby94
Non è che VB6 sia stato dichiarato morto solo perché stavano antipatici i suoi sviluppatori 8-|

Ma in che ambito ti trovi per aver risorse cosi contate da non poter implementare un timer?
aaa
12/11/18 20:32
rossiemme
di timer ne ho messi fin troppi e uno serve giusto per questa soluzione, infatti l'ho già implementata e funzionicchia nel senso che bisogna regolare il timer molto veloce altrimenti se si muove velocemente il mouse si ottiene un errore di posizionamento.

Se non c'è altra soluzione va bene così, solo mi sembrava logico usare una tecnica apparentemente tanto semplice che usiamo centinaia di volte, come il prendere un file col mouse e trascinarlo nel cestino (per esempio)
aaa
12/11/18 21:09
rossiemme
bene, visto che vb6 è più che datato e limitato sarebbe bene passare vb.net visto che dovrebbe essere più facile la migrazione che non a un c++ o simili.
Potete indicarmi allora come ottenere una versione di vb.net gratuita che mi permetta di fare i primi passi?
aaa
12/11/18 21:48
Roby94
Ottima idea
Per compilare VB.net mi pare serva solo l'sdk .net, che non dovrebbe avere alcun costo, dico non dovrebbe in quanto ho sempre usato visual studio enterprise per compilare in C#, dove ovviamente non è richiesta alcuna conoscenza del compilatore per poterlo usare. Cercando in rete rimango molto dubbioso davanti al fatto che non sembra esistere un supporto nativo di VB.net da parte di visual studio code, cosa che mi fa dubitare del mio ragionamento precedente. Sono molto interessato anche io all'argomento compilazione .net su windows, visto che su linux sono piuttosto sicuro non vi siano licenze a pagamento. Aspetto con te la risposta di qualcuno esperto del settore.
aaa