Oppure

Loading
15/02/14 23:52
fpassa
Salve, sto costruendo una applicazione in Vb6 che tenga allineata la base dati del mio PC con una immagine residente su server-web. Riesco tranquillamente a fare upload e download ma non so some fare a cancellare un file che risiede sul server web. Grazie a tutti
aaa
16/02/14 9:03
TheDarkJuster
dipende da come interagisci con il server......
aaa
19/02/14 14:08
fpassa
E' un programma applicativo, sviluppato in VB6 ed al momento utilizzo una funzionalità di Getfile per leggere ed una di PutFile per scrivere. Io non sono esperto in materia e le routines di accesso (GetFile e PutFile) le ho reperite chiedendo suggerimenti da WEB (come sto facendo ora per la cancellazione). Posso essere più preciso con l'indicazione delle istruzioni, se può essere utile. Grazie per la collaborazione.
aaa
20/02/14 13:52
fpassa
troppe poche informazioni per darmi una mano ?
aaa
20/02/14 16:16
TheDarkJuster
Non conosco il VB6, e non ho mai visto quei due metodi. Voglio sapere almeno che protocollo stai usando. Il server è un FTP?
aaa
20/02/14 23:53
fpassa
Si, trattasi di FTP. Ecco uno stralcio del mio programma vb6 con le istruzioni per copiare un file dal mio PC allo spazio web a me assegnato:
 
Sub Main
        ...
         rcd szDirRemote
         
         bRet = FtpPutFile(hConnection, szFileLocal, szFileRemote, dwType, 0)
         If bRet = False Then
             MsgBox "Errore controllo PUT", vbCritical + vbOKOnly, "Attenzione!"
             Exit Sub
         End If
       ...
end sub

Private Sub rcd(pszDir As String)
   Dim sPathFromRoot As String
   Dim bRet As Boolean
   If InStr(1, pszDir, txtServerText) Then
   sPathFromRoot = Mid(pszDir, Len(txtServerText) + 1, Len(pszDir) - Len(txtServerText))
   Else
   sPathFromRoot = pszDir
   End If
   If sPathFromRoot = "" Then sPathFromRoot = "/"
   bRet = FtpSetCurrentDirectory(hConnection, sPathFromRoot)
End Sub

Public Declare Function FtpPutFile Lib "wininet.dll" Alias "FtpPutFileA" _
(ByVal hFtpSession As Long, ByVal lpszLocalFile As String, _
      ByVal lpszRemoteFile As String, _
      ByVal dwFlags As Long, ByVal dwContext As Long) As Boolean



aaa
21/02/14 12:33
nessuno
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.