Oppure

Loading
20/09/13 23:39
The Real Dummie
carissimi, dopo ore ed ore di insonnia temo di non avere altra chance che rivolgermi a voi per un consulto che da una parte spero banale (per non infastidire troppo) e dall'altra spero complesso (per non sentirmi oltre che real pure too dummies).
la fo breve: fin verso alla fine di luglio il codice canonico per l'utilizzo del winsock mi andava che era una meraviglia e mi spediva mail a raffica. poi la morte dell'invio :-(((
ho letto che sicuramente va cambiata la porta d'uscita da 25 a 587 però deve esserci sicuramente qualcosa che non quadra perché le mail adesso parrebbero partire... ma parrebbero anche non arrivare.
da qualche altra parte ho letto che potrebbe esserci un problema di autenticazione e qui casca l'asino, cioe' il sottoscritto, che non sa che pesci prendere :-(((
qualcun si offende se posto il codice e chiedo lumi?
un grazie anticipato e una pizza virtuale a tutti
The Real Dummie

sFrom$ = "xxxx@xxx.xxx"
sTo$ = "zzzz@zzz.zzz"
sSubject$ = "xyz"
sMessage$ = "zyx"

Winsock1.Connect "smtp.fastwebnet.it", 25

Do While Winsock1.State <> sckConnected: DoEvents: Loop

sendMsg "HELO " & "Peaches"
sendMsg "MAIL FROM: <" & sFrom & ">"
sendMsg "RCPT TO: <" & sTo & ">"
sendMsg "DATA"

M$ = M$ + "From: <" + sFrom + ">" + vbCrLf
M$ = M$ + "To: <" + sTo + ">" + vbCrLf
M$ = M$ + "Subject: " + sSubject$ + vbCrLf
M$ = M$ + "Date: " + Format$(Now, "h:mm:ss";) + vbCrLf
M$ = M$ + "MIME-Version: 1.0" + vbCrLf
M$ = M$ + "Content-Type: text/plain; charset=us-ascii" + vbCrLf + vbCrLf

M$ = M$ + sMessage$ + vbCrLf + vbCrLf + "." + vbCrLf

sendMsg M$ + "QUIT"

Sleep (250)

Winsock1.Close
Ultima modifica effettuata da The Real Dummie 20/09/13 23:40
aaa
02/10/13 11:24
cyclope05
ciao,
purtroppo non so aiutarti sul controllo WinSock io uso per inviare le email MAPISession e MAPIMessages e con questi due controlli mi son sempre trovato bene e le email vanno senza dover impazzire più di tanto...

perchè non provi ad usare queste? magari risolvi più velocemente.
L'unica pecca diciamo così che bisogna configurare un programma di posta elettronica che ti permetta di inviare email mute, io lo faccio tranquillamente con Incredimail la versione gratuita, i clienti rimangono contenti perchè così verificano l'invio della email dalla posta in uscita e dalla posta inviata e ad oggi non ho riscontrato problemi di nessuna sorta, poi se volessero acquistarlo costa una miseria io l'ho pagato 15 euro x non dire che ci sono anche versioni disponibili diciamo così.... a uffa :D

se decidi di optare per questo controllo i codici sono questi, li posto perchè magari potrebbero rimanere comodi per qualcun altro:

ho abbreviato i nomi ma credo si capiscano
MS = MAPISession
MM = MAPIMessages


'Apro una nuova sessione
MS.NewSession = True

'blocco il download dei nuovi messaggi dal server
MS.DownLoadMail = False

MS.UserName = tua_Email
MS.Password = tua_Password di accesso alla tua email

MS.SignOn


MM.SessionID = MS.SessionID
'composizione del messaggio
MM.Compose
MM.RecipIndex = 0

'Metto un Ogggetto
OggettoX = "News Letters del " & Format(date,"DD/MM/YYYY";)

MM.RecipAddress = Email_a_cui_spedire

MM.MsgSubject = OggettoX 'Oggetto della mail
MM.MsgNoteText = Messaggio da inviare

'Se si vuole allegare un file mettere la variabile a True
MM.AttachmentType = False
MM.AttachmentName = NomeCorto.Text 'imposto il nome del file che verrà spedito
MM.AttachmentPathName = PercorsoFile.Caption 'gli indico il percorso completo di dove si trova il file da allegare


'Invio il Messaggio
MM.Send False

'chiudo l'istanza
MS.SignOff

se lo metti in un ciclo come ho fatto io le mail vengono sparate a tutti gli indirizzi che ho nella tabella
Aprendo e chiudendo l'istanza per ogni email, è velocissima come procedura e funziona, un mio cliente
invia email ogni mese a circa 800 utenti e sono arrivate sempre tutte.

aaa
04/10/13 12:06
The Real Dummie
Signor Cyclope, grazie infinite per la dritta :-)
al momento ho cercato di risolvere con un codice completamente diverso con riferimento a gmail, tuttavia con un tempo di latenza tra un invio e l'altro di 4 secondi, pena l'effetto imbuto del codice.
provero' immediatamente il sistema suggerito, magari con qualche variante in più fin'ora non eplorata per via dei limiti "grafici" presentati dal codice usato fin'ora.
grazie di nuovo e a buon rendere ;-)
TRD
aaa
04/10/13 15:03
cyclope05
figurati spero che riuscirai,
ti ripeto, io con questo codice riesco ad inviarne molte senza problemi, l'unica pecca... diciamo così è che devi avere un programma per la posta che permette l'invio di email mute.
ciao e buon lavoro
aaa