Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
23/01/13 20:08
XSparter
Salve ho creato questo software che necessita necessariamente di funzionare anche in backgraund.
Il software praticamente mediante una combinazione di tasti avvia dei programmi e questo lo fa egregiamente solo che questo lo deve fare anche quando è "ridotto" sennò non ha utilità.
Spero di essermi spiegato bene!

Private Sub Form_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer)

If KeyCode = vbKeyP Then Command6_Click
End Sub

Vorrei quindi che la funzione che ho scritto sopra parta anche quando il form non è attivo. Spero sia fattibile sennò ho perso solo tempo...
aaa
23/01/13 21:55
nessuno
background[/b]

In quel modo non può funzionare. Devi fare un hook di tastiera
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
23/01/13 22:20
XSparter
e come posso fare??? Potresti scrivermi la stringa ho iniziato da poco ad usare VB D: e mi manca solo questa "stringa" e poi posso chiudere !
aaa
23/01/13 23:01
nessuno
Non si tratta di una "stringa" ma di una parte di codice abbastanza complessa e che utilizza delle API di Windows (fra l'altro delle API abbastanza difficili da usarsi).

Puoi usare un "hook" globale (API SetWindowsHook) o registrare un "Hot Key" (API RegisterHotKey) ...

Trovi molta documentazione su Internet ma, dato che l'argomento è abbastanza "contorto" (per il VB6), probabilmente avrai difficoltà a implementarlo.

Un piccolo esempio è in questo codice

vbaccelerator.com/home/VB/Code/Libraries/Subclassing/Registered_Hotkeys/…
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
23/01/13 23:42
XSparter
mmm almeno un comando che mi permetta di "aprire" il form mentre sta in background? i tasti sono riuscito ad associarli ai pulsanti però il problema e "attivarli" utilizzando SOLO la tastiera quindi visto che è così complessa questa cosa mi accontento anche di aprire il form in modo da poter attivare le funzioni mediante la tastiera. mi andrebbe bene comunque...
aaa
24/01/13 13:14
nessuno
Il discorso non cambia ... hai fatto la stessa richiesta di prima anche se in modo diverso e la risposta è la stessa.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
24/01/13 15:02
HeDo
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolamento/ .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.
aaa