Oppure

Loading
10/09/12 8:21
untipo
Ultimo quesito e poi mi fermo, credo di aver rotto abbastanza.
Ho realizzato delle stampe, alcune creando con easyprintpreview i file "moduli" .epp dove ho incollato delle immagini che mi servono da sfondo su cui poi stampo delle stringhe (una sorta di incasellamento) altre semplicemente digitando le coordinate e testo.
Uso solo il font times new roman variando ogni tanto il size del font e qualche volta il grassetto. Ho notato due cose.
La prima è che in alcuni casi l'anteprima di stampa non corrisponde a quello che viene stampato, nel senso che alcune stringhe in grassetto ( ma non necessariamente) vengono stampate + a destra o più a sinistra. La seconda è che cambiando la stampante alcune stampe "sballano" pur stampando solo testo e linee.
Come si può ovviare a questo problema ?

E' opportuno specificare che le mie stampe non sono altro che dei moduli da compilare (un modello base sempre uguale su cui stampo stringhe in specifici spazi) e da questo sorge un altro problema : 30 caratteri non sempre occupano lo stesso spazio come evitare che il testo vada oltre lo spazio destinato sul modulo ?

Ciao a tutti e grazie mille per gli aiuti fin qui dati.

aaa