Oppure

Loading
24/08/12 12:16
untipo
A risalve, in merito alla funzione seek per la ricerca di una chiva in un recordset è possibile che non riesca a trovare nulla per effettuare la ricerca su due campi. Ad esempio su cognome e nome. L'archivio è un archivio di access e non so come impostare un indice su due campi da access ne tanto meno da visual basic (ho visto in merito alla tabledef ma mi và in errore. Suggerimenti o indirizzi su cui canalizzare la mia sete di "conoscenza" in merito ?
Grazie mille. Ciao.
aaa
28/08/12 8:43
untipo
Ciao a tutti, mi rispondo da solo :-) magari torna utile a qualche niubbo come me .
Aprendo con Access l'archivio, andando nella struttura della tabella in alto si clicca su indici, e per creare un indice su più campi basta aggiungere il nome dell'indice, scegliere accando il nome del primo campo e poi sotto selezionare il nome del secondo campo (mi pare fino a 12 campi) senza scrivere più il nome dell'indice. In questo modo si avrà un indice con più campi. Per la ricerca si usa il .seek con le relative chiavi di ricerca separate da virgola.
aaa