Oppure

Loading
28/06/12 16:38
micropc900
Ho la necessità di estrarre gli items di una listbox per poi inviarli tramite winsock ad un altra mia applicazione. Ad esempio:
ho quattro item in una listbox e voglio inviarli 1 a 1 ad un altra mia applicazione. Ovviamente tutto si connette perfettamente. Non ho ben chiaro come eseguire questa operazione che per me è allo scuro. Potete darmi una mano?
aaa
28/06/12 16:45
nessuno
"allo scuro" ? Ma come parli ?

Comunque, imposta un ciclo for e prendi tutti gli elementi della list e facci quello che vuoi
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/06/12 19:11
micropc900
Ho scritto questo codice:


Dim y As Integer
Dim u As Integer
For y = 0 To List1.ListCount - 1
List1.ListIndex = y
For u = 1 To connessione
Winsock1(u).SendData  List1.Text
Next u
Next y


Il problema è che facendo così, ricevo una stringa tutta attaccata. E so che è un problema per tutti. Come posso ovviare al problema?
Ultima modifica effettuata da micropc900 28/06/12 19:13
aaa
28/06/12 22:13
nessuno
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
02/07/12 11:33
ampeg
potresti ottenere una stringa consistente nella concatenazione di tutti gli elementi testo della listbox separati dal carattere di carriage return (vbCr), inviare la stringa poi quando la ricevi nel server di winsock la scomponi usando la funzione Split ottenendo un array contenente tutti gli elementi testo della listbox da usare come meglio credi
Ultima modifica effettuata da ampeg 02/07/12 11:34
aaa
03/07/12 8:59
poeo85
perdonami nessuno ma son a lavoro e non posso vedere il link perchè bloccato dalla politica aziendale ( pensa te come siamo messi :om::om::om:)


cmq per il problema di micropc

non ti basta fare così

for i = 0 to list1.listcount-1
     msgbox list1.list(i)
next i

????
al posto del msgbox ci metti il tuo invio tramite winsock
Ultima modifica effettuata da poeo85 03/07/12 9:00
aaa
03/07/12 11:37
micropc900
Scusate per la lunga attesa; il problema lo già risolto. Ho utilizzato la funzione split per separare le stringhe.
aaa