Oppure

Loading
01/06/12 7:29
renato46
Quando creo un qualunque exe da vb6 e lancio tale programma, dopo circa 15 secondi si chiude da solo.
Se eseguo in modalità sviluppo vanno bene e non terminano.
Per prova ho creato un progetto con solo una form vuota e senza alcun codice.
Fa la stessa cosa. L'ho lanciato in modalità Windows XP SP2 e 3 ma idem.
Qualcuno ha lo stesso problema?
aaa
01/06/12 12:32
nessuno
No ... ma cosa ti dice quando si chiude? Errori? Messaggi?

Sicuro che parliamo di VB6 ?

Hai provato a disabilitare l'antivirus ?
Ultima modifica effettuata da nessuno 01/06/12 12:32
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
01/06/12 12:40
renato46
Grazie per la risposta....NO nessun messaggio di errore....ovviamente è VB6....NO l'antivirus non l'ho disabilitato....ho dubbi che sia dovuto ad esso...ma provo e ti faccio sapere.
aaa
01/06/12 12:48
renato46
Grazie Guru (questo è il tuo username no?)....disabilitato Avast l'antivirus...il programma non termina più....Ora devo andare a dirlo ad Avast di non chiuderlo.
Perchè mai dopo 15 secondi poi....bohhhh
aaa
01/06/12 13:26
renato46
OK...sistemato l'antivirus Avast.....ho dovuto disabilitarne la funzione AutoSandBox.
Dovrebbe come protezione eseguire in modalità protetta i programmi sospetti. Resta comunque inspiegabile, per me, il fatto che chiuda il programma senza dire nulla.
aaa
01/06/12 14:20
nessuno
No ... il nick è 'nessuno' ... Guru e newbie sono "categorie" del forum ....

Lo chiude senza dire nulla perché è considerato un virus/malware ...

A volte succede quando il codice contiene delle chiamate ad API "sospette" ... se avviene sempre allora è l'antivirus che è da cambiare ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.