Oppure

Loading
24/04/12 9:15
ato
Ciao a tutti.
Ho cercato di sintetizzare nel titolo quello che adesso spero di spiegare meglio

Ho degli archivi in access 97 che ho convertito in access 2003, ho utilazzato il setupsp6.exe (scaricabile da microsoft) per poter permettere a VB6 di utilizzare gli archivi da access97 al 2003.
Sembra tutto ok...ma nel momento in cui vado a leggere un campo che nel nome contiene uno spazio mi va in crash l'exe...mentre da sorgente funziona.
Es:
Nome campo= Codice Fornitore

lettua del campo ed assegnazione in una variabile
codice=Tabella.recordset("[Codice Fornitore]";)
CRASH del programma

Come mai ??
Speo possiate darmi una mano
ciao a tutti
aaa
24/04/12 10:33
ampeg
come dichiari la variabile "codice" e che tipo è il campo [Codice Fornitore] ?

ma lo fa con tutti i campi che hanno spazio nel nome o solo con questo, hai provato ?

comunque servirebbe più codice perché magari il problema sta a monte
Ultima modifica effettuata da ampeg 24/04/12 10:44
aaa
24/04/12 12:44
nessuno
Postato originariamente da ato:

... va in crash l'exe...


Come? Con quale preciso messaggio?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
25/04/12 13:25
ato
Allego il sorgente...provatelo sia in vb che l'exe
così tolgo ogni dubbio

L'allegato originale è in .rar, quindi rinominatelo in .rar
Ho dovuto rinominarlo .zip altrimenti non me lo faceva allegare.
Ultima modifica effettuata da ato 25/04/12 13:26
aaa
25/04/12 18:15
nessuno

Premesso che DAO è una libreria molto veccha e il controllo Data è ancora più vecchio e pieno di bug e quindi non è proprio il caso di utilizzarli, il problema dipende dall'uso delle parentesi quadre nel codice. Devi scrivere

"Codice Fornitore"

senza parentesi quadre.

In ogni caso, almeno prova ad utilizzare la libreria ADO (più nuova) e non utilizzare controlli che si interfacciano al DB ma oggetti della libreria istanziati tramite codice.

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.