Oppure

Loading
06/04/12 16:53
peppino84
ciao a tutti

ho un piccolo problemino

ho creato un programmino, ed il suo exe; funziona benissimo; ho anche creato il pacchetto di installazione nel caso in cui l'utente non abbia installato sul proprio pc alcuni file necessari per l'esecuzione;

il problema è che quando viene chiuso (banalmente crocetta rossa in alto a destra) l'applicazione resta comunque aperta infatti nel task manager figura ancora l'applicazione attiva;

immagino che alla fine del codice sia necessario un qualche exit
il programmino ha diversi form e spesso capita che questi siano aperti insieme
avevo pensato a qualche istruzione del tipo
if 'tutti i form.visible=false" then exit .... si chiude l'applicazione ....

ho cercato un pochino ma non ho trovato risultati interessanti
tra l'altro non sono un esperto
per favore aiutatemi ...

grazie a tutti per la collaborazione
buon lavoro
aaa
06/04/12 21:03
nessuno
Dipende anche da cosa usi nel tuo programma ... ad esempio, utilizzi chiamate a Excel o Word ?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
07/04/12 9:38
GrG
da quanto ho letto mi sembra di capire che i form non li chiudi, ma semplicemente li nascondi...

Per chiudere un form si usa: Unload NomeForm

Comunque come dice nessuno il motivo per cui non si chiude il programma può essere un'altro.. Spesso mi è successo che un programma non mi si chiudeva perchè ancora doveva finire qualche ciclo, quindi controlla bene..

Magari se hai ancora problemi, dacci maggiori dettagli su cosa fa il tuo programma e posta anche il codice, così capiamo meglio :k:
aaa
07/04/12 16:05
peppino84
il programma utilizza dei collegamenti a degli ole excel integrati ed il salvataggio consiste nell'apertura di un foglio excel in cui viene caricato l'output