Oppure

Loading
26/03/12 16:59
giazzar
Ciao a tutti,

ho un problemino... Sto facendo una tastiera "virtuale" per far divertire mio nipote Niente di particolare sono 5 pulsanti con 5 file wav...

Vorrei registrare le "performance" di mio nipote aggiungendo un'altro pulsante ma non riesco... ho cercato anche vari esempi online e tutti registrano tramite "Wave in" o "quello che senti" e il problema è che il mio pc non ha questa opzione.

Ora volevo chiedervi se possibile registrare quello che viene prodotto con questa "tastiera virtuale" senza l'ausilio di programmi esterni...

Grazie 1000 per la cortesia!!!

Alessandro :)
Ultima modifica effettuata da giazzar 26/03/12 17:05
aaa
26/03/12 19:33
GN
Uhm prova a spiegarti meglio. Vuoi registrare l'audio prodotto dalla tua appliucazione o dal microfono?
aaa
27/03/12 6:57
giazzar
ciao GN,
Mi sono espresso male :) Vorrei registrare l'audio che il programma emette quando vengono premuti i pulsanti...

Grazie 1000
aaa
27/03/12 18:51
GrG
se vuoi fare una cosa semplice, potresti usare un "trucchetto" e non registrare per davvero..

potresti infatti segnarti su una variabile (ed eventualmente su un file di testo) la sequenza dei tasti premuti.

Poi con il pulsante play leggi la sequenza e ad ogni numero fai corrispondere un sono che riproduci.

Ti consiglio di usare un array o se vuoi una stringa, vedi tu ;)

Se vuoi fare qualcosa di serio allora non saprei bene come aiutarti poichè non mi sono mai dedicato alla manipolazione di file audio.. prova a vedere se c'è qualche esempio in giro
aaa
27/03/12 18:55
giazzar
Ciao GrG,

Ho pensato a questo solo che ecco lo trovo più difficile secondo me che far registrare un wav.. (almeno penso).

Il problema è che esistono parecchi esempi che registrano su wav solo che catturano l'audio tramite "quello che senti" o "wave mix" che non tutte le schede audio hanno, e guarda caso la mia non ce l'ha :)

Spero che qualcuno abbia un esempio in merito alla registrazione dei wav.

Grazie ancora a tutti voi!!
aaa
27/03/12 19:47
GN
Postato originariamente da giazzar:

ciao GN,
Mi sono espresso male :) Vorrei registrare l'audio che il programma emette quando vengono premuti i pulsanti...

Grazie 1000

Dunque, ciò che dice GrG sembra anche a me la cosa più semplice: ogni volta che viene cliccato un pulsante, oltre a riprodurre il suono salvi un "codice" (ad esempio un id numerico) che identifica quella nota in un array, così poi puoi permettere all'utente di riascoltarsi. Aggiungo che puoi mettere anche un timer è un'altro array, così salvi anche i tempi che passano tra le varie pressioni dei tasti.
aaa
28/03/12 12:09
giazzar
Eheh non sapendo come fare ecco pensavo fosse più semplice registrare, ma a quanto pare la gestione dei file audio con visualbasic 6 è molto più complessa di quanto credevo.

Grazie 1000 a tutti e due!!
aaa
28/03/12 19:47
GN
Di niente ;)
aaa