Oppure

Loading
05/01/12 21:44
bibimeravilla96
Salve, sono nuovo del forum e sono quasi sicuro di aver sbagliato sezione, ma vi giuro che non sapevo dove postare,quindi vi chiedi scusa in anticipo se ho fatto questo, veniamo al dunque, allora vorrei fare un programma con Microsoft Visual Basic 2010 Express che prelevi i link da una pagina web e che metta in una ListBox i link trovati, sarebbe meglio se prendesse solo dei determinati link.
aaa
06/01/12 12:19
GN
Dunque, la sezione giusta è .NET world perchè se usi vb express 2010 il linguaggio è vb.net. Per prelevare i link devi parsare l'HTML della pagina, quindi ti consiglierei di leggere questo capitolo totemslair.org/guide/….
aaa
06/01/12 18:55
bibimeravilla96
Scusate ma sono un po inesperto,quindi non è che mi potreste postare un esempio...???:-?
aaa
06/01/12 20:50
GN
Ok te lo scrivo io un esempio:
Dim wb As New WebBrowser() 'oggetto webbrowser, sarebbe un controllo windows forms per visualizzare pagine web ma qui lo usiamo solo per ricavare un HtmlDocument
wb.Navigate("http:\www.pierotofy.it") 'naviga con il webbrowser alla pagina che ti serve (da sostituire a pierotofy)
Dim doc As HtmlDocument = wb.Document 'ricaviamo dal webbrowser questo HtmlDocument, un oggetto che consente di ottenere gli elementi della pagina web
For Each link as HtmlElement In doc.Links 'per ogni elemento link nella pagina
 listbox1.Items.Add(link.Text) 'aggiungiamo alla listbox il testo del link
Next

Per prendere solo determinati link, puoi filtrarli mettendo nel ciclo un IF che controlli che si attengano alle condizioni corrette.
aaa
06/01/12 21:52
bibimeravilla96
Grazie mille lo provo subito e vi faccio sapere..:)
aaa
06/01/12 22:03
bibimeravilla96
Ho provato il codice ma non va bene mi da 2 errori i seguenti:

aaa
07/01/12 9:27
ampeg
ci ho messo un'oretta per venirne a capo ... comunque