Oppure

Loading
16/12/11 17:18
visualrenzo
Salve a tutti.
Sto facendo un programma che a un certo punto deve aprire un form mentre sotto ce n'è aperto un' altro.
Fin qui tutto bene,
Io vorrei che il programma si fermasse finchè io non proseguo o meglio non chiudo il secondo form che sta sopra.
Il secondo form mi serve per introdurre dei dati che se non ci sono mi bloccano il programma che sta girando, per questo lo devo fermare e fare ripartire quando ho introdotto i dati e quindi chiuso il form.

a tel punto può ripartire l' esecuzione del programma
Ho provato con doevents ma niente da fare.
aaa
16/12/11 17:58
Il doevents ha altre funzioni e non c'entra in questo caso.

Se non ho capito male ti basta aprire il secondo form con l'opzione

vbModal
17/12/11 7:42
visualrenzo
Grazie , andrò a studiarmelo.
aaa
18/12/11 18:08
cujo65
Ciao renzo,
io credo che tenterei di fare in questo modo,
metterei sotto variabile booleana la possibilità di proseguimento del codice in elaborazione, quando apri il secondo form immediatamente al suo caricamento (form_load), la variabile cambia stato e quindi l'elaborazione in corso si ferma momentaneamente, si apre il secondo form, inserisci i dati che ti occorrono e lo chiudi nell'evento form_unload, riporti lo stato della variabile al suo valore precedente e questo fara ripartire il codice precedente, dovrai inserire nel primo form un timer che ad un intervallo che più ti aggrada controlla lo stato della variabile e rilancia la funzione interrotta, cerca di interromperla a termine o inizio del ciclo per non perdere elaborazioni, inoltre c'è la possibilità di controllare tramite api se un form è aperto o chiuso, cerca su internet troverai sicuramente qualcosa, la funzione di elaborazione che dovrai interrompere io preferirei inserirla in un modulo bas,
Spero di averti dato qualche idea... :)
aaa