Oppure

Loading
23/08/11 12:45
ale_asr
Salve ragazzi.
Voleva creare un programma con Visual Basic che, ogni volta che venisse aperto da qualsiasi computer, mi mandasse una email con un allegato pre impostato da me ma non essendo bravo con Visual Basic ( diciamo qualcosa di ancora più grave di " principiante ";) ho letto su un forum questi codici per creare questo programma:

With MAPSESS
.DownLoadMail = False
.UserName = "miaemail@miaemail.com"
.password = "lamiapassword"
.LogonUI = True
.SignOn
.NewSession = True
bNewSession = .NewSession
MAPMESS.SessionID = .SessionID
End With
MAPMESS.MsgIndex = -1
MAPMESS.Compose
MAPMESS.RecipDisplayName = "destinatario@server.com" 'destinatario email
MAPMESS.AttachmentIndex = 0
MAPMESS.AttachmentPathName = App.Path + "\ALLEGATO.TXT" 'allegato
'se si vogliono mettere + allegati, basta incrementare la propriet? "AttachmentIndex" e inserire il relativo path dell'allegato
MAPMESS.RecipAddress = "SMTP:" & "destinatario@server.com" 'destinatario
MAPMESS.MsgSubject = "prova email in vb6" 'oggetto
MAPMESS.MsgNoteText = "testo messaggio"
MAPMESS.Send False


Il programma usato è Visual Basic 6... io ho il 2010 Express e non so se è la stessa cosa.
Vorrei sapere ( in caso vada bene anche il 2010 express) quale dei programmi devo aprire ( Applicazione Windows Form, Applicazione WPF, Applicazione console, Libreria di classi, Applicazione browser WPF) e
come devo aggiustarlo ovvero togliendo virgolette o inserire qualcos'altro.
aaa
23/08/11 13:03
Guarda, così non puoi davvero farcela.
Ti consiglio di leggerti una guida al vb6 (o VB.NET, visto che usi visual studio 2010) :pat:
24/08/11 10:09
HeDo
più leggo post come questo più mi convinco di quanto vb6 abbia fatto male al mondo intero permettendo a persone che non sanno nulla di nulla di abbozzare cose allucinanti con due righe scopiazzate chissà dove.
aaa