Oppure

Loading
12/07/11 20:42
Hackaos
Salve ragazzi, potete dirmi il comando vb6 per far si che una picturebox "picture1", si estenda alla stessa dimensione del desktop automaticamente
aaa
13/07/11 8:28
Milmor94
Ciao.... devi solo associare il seguente codice ad un azione (Form_Load, Command_Click)

Me.BorderStyle = 0 'Nessun bordo (Opzionale)
Me.WindowState = 2 'Massimizzato
Picture1.Align = 1 'Allineamento in alto
Picture1.Height = Me.Height
aaa
13/07/11 10:40
Milmor94
Per nascondere la barra del titolo dovrebbe essere sufficiente la prima riga di codice che ti ho postato, in quanto "0" corrisponde a "Nessun Bordo". Per nascondere la barra di Windows la situazione si fa complicata in quanto il metodo che lo permette mi pare sia stato introdotto solo nel VB.NET.

E' comunque possibile farlo (anche se con più righe di codice, ma questo è secondario):
-Aggiungi dove hai scritto il testo che ti ho postato prima questo:
SetWindowPos Form1.hwnd, HWND_TOPMOST, 0, 0, 0, 0, SWP_NOMOVE + SWP_NOSIZE

-Aggiungi nella finestra del codice della tua applicazione questa funzione (separata dal resto):
Private Declare Function SetWindowPos Lib "user32.dll" (ByVal hwnd As Long, _
ByVal hWndInsertAfter As Long, ByVal X As Long, ByVal Y As Long, _
ByVal cx As Long, ByVal cy As Long, ByVal wFlags As Long) As Long
Private Const HWND_TOP As Long = 0
Private Const HWND_TOPMOST As Long = -1
Private Const HWND_NOTOPMOST As Long = -2
Private Const SWP_NOMOVE As Long = &H2
Private Const SWP_NOSIZE  As Long = &H1




Ricorda molte delle righe di codice che ti ho dato sono inutili in quanto se la tua applicazione prevede solo ed esclusivamente la visualizzazione di una picturebox a pieno schermo può essere sufficiente:
- Andare nella finestra di progettazione della form
- Modificare le proprietà nella finestra "Proprietà", solitamente a destra (quella con scritto name, borderstyle, caption...)
Ad esempio qui puoi impostare la proprietà "BorderStyle" su "0-none" e quindi evitare di scrivere la riga di codice.

Fammi sapere se ti funziona! (e magari vota migliore risposta ;)
Ultima modifica effettuata da Milmor94 13/07/11 10:41
aaa