Oppure

Loading
02/02/11 13:28
NapolidaScudetto
Salve a tutti e piacere di discutere con Voi.
Ho imparato da poco le nozioni base per programmare in VB6.Trovo che sia un linguaggio bellissimo e molto potente.Ora mi trovo a dover cambiare il mio PC con un o.s. window home vista dove non posso installarlo.
Volendo passare ad un nuovo linguaggio di programmazione sullo stile di VB6 sapreste consigliarmi?Magari open source!
Grazie a tutti.
aaa
02/02/11 14:10
giovannibart91
Dato che non puoi installarlo sugli ultimi sistemi operativi, avresti dovuto anche trovare il pacchetto di programmazione piuttosto obsoleto :_doubt: ...

l'evoluzione del VB6, che è avvenuta ormai dal lontano 2002, è attualmente conosciuta sotto il nome di VB.NET (perché basato su una piattaforma completamente diversa, seppur mantenendo le caratteristiche del vecchio linguaggio)

Quindi puoi iniziare a googlare a riguardo, e magari scaricarti e provare la versione ultima di questo linguaggio (VB.NET 2010) microsoft.com/express/Downloads/

buona esplorazione :D
aaa
02/02/11 14:54
crash outside control
O se vuoi continuare ad usare vb6 puoi montarti una macchina virtuale con xp e caricarci vb6.
Meglio però se passi a vb .net.
aaa
02/02/11 20:40
carmine
io sono riuscito ad installarlo su win 7 64 bit senza nessuna macchina virtuale se sei interessato t spiego come ho ftt! ciao!
aaa
03/02/11 16:05
cuore napoletano
ciao a tutti,
Vorrei sapere come installare vb6 su windows vista home edition.
Grazie e buona programmazione a tutti.
aaa
03/02/11 16:10
cuore napoletano
dimenticavo di aggiungere che vorrei installarli senza macchuna virtuake.
aaa
03/02/11 16:48
frabelfagor_95
Ciao!

anch'io ho avuto il tuo stesso problema ! sia su macos che su windows vista

ma ho risolto, scaricando per il mac VMware mentre invece per windows vista ho scaricato "oracle VIRTUAL BOX" che per me è il migliore emulatore in assoluto, in quanto non crea vari casini dentro l'unità C del PC, e ho installato Windows XP e il visual basic 6 funzionava alla grande!

:k:
aaa
04/02/11 16:14
cuore napoletano
ciao,
grazie per le risposte.
Sarei curioso di sapere come ha fatto Carmine senza macchina virtuale.
ho ewindows vista home edizion.
grazie carmine:asd:
aaa