Oppure

Loading
29/01/11 12:01
zanna
Ciao
E' la mia prima volta qui
Con questo piccolo codice vorrei spostare liberamente su una picture una label.
Mi riesce apparentemente ma si sposta solo un quadrato vuoto mentre la label resta dov'era. Quindi un dragDrop apparente. Come modificare in modo che la label venga trascinata su altro luogo della picture?
Dim vlag As Byte
Private Sub Picture1_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
If X > label1.Left And X < (label1.Left + 20) And Y > label1.Top And Y < (label1.Top + 20) Then vlag = 1
End Sub
Private Sub Picture1_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
If vlag = 1 Then
Label1.Left = X
Label1.Top = Y
End If
End Sub
Private Sub Picture1_MouseUp(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
vlag = 0
End Sub

grazie
zanna
Ultima modifica effettuata da zanna 29/01/11 19:49
aaa
30/01/11 19:51
poeo85
come eventi della label non hai messo nulla?
a me non fa neanche il falso dragdrop
Ultima modifica effettuata da poeo85 30/01/11 19:52
aaa
30/01/11 20:03
zanna
Non so cosa intendi per eventi della label.
Il dragMode comunque l'ho messo su automatic manualmente (per questo sul codice non risulta).
A me il falso drag-drop lo fa ma , come detto, non sposta nulla se non una label vuota che poi sparisce e l'originale resta dov'é.
aaa
31/01/11 17:01
GrG
devi lavorare con:

Private Sub Picture1_DragDrop(Source As Control, X As Single, Y As Single)

End Sub

X e Y ti dovrebbero restituire le coordinate della label nel punto in cui lasci il rettangolino che rappresenta la label.


p.s. Nota che se provi a spostare la label ma non funziona forse devi agire su Picture1_DragOver ora non mi ricordo bene in quale delle due devi agire.
aaa